A- A+
Politica
Sul sì al Mes il Pd non arretra. "Discussione completamente aperta"

"La discussione è completamente aperta su questo punto". Con queste parole il capogruppo del Partito Democratico alla Camera, Graziano Delrio, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se, a questo punto, dopo che il Movimento 5 Stelle ha ribadito il suo no, la partita del Mes sia chiusa e l'Italia quindi non attiverà il Meccanismo Europeo di Stabilità.

LA SPACCATURA NEL CENTRODESTRA E' PROFONDA

Ue, Salvini: dibattito surreale su soldi del Monopoli - "Sui fondi europei stiamo parlando dei soldi del monopoli: se va bene forse arriveranno tra un anno ma metà delle imprese tra un anno non ci sarà più. Facciamo un dibattito surreale sul Recovery fund e sul Mes". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, presentando le proposte del Carroccio per sbloccare i cantieri.

Mes: Mule', FI non ha problemi a votarlo, Conte convinca M5s - "Forza Italia ritiene in maniera coesa e convinta che se il Mes e' senza condizionalita', e lo e' perche' il nuovo meccanismo non prevede la Troika o l'intervento di autorita' sovranazionali sull'Italia, e se i tassi di interesse per restituire quanto preso sono addirittura sotto lo zero in 7 anni o allo 0,1% se restituiti in 20 anni, non abbiamo nessun tipo di problema a votarlo e anche convintamente perche' come ripetuto dal presidente Berlusconi servono per la sanita', per ospedali, medici e infermieri. Non c'e' alcun tipo di riserva da parte nostra e non c'e' una sola ragione per dire di no a questi 37 miliardi. Provi Conte attraverso una delle sue acrobazie semantiche a convincere i suoi 5stelle come fatto in precedenza con Tav, Tap e Ilva". Lo ha detto Giorgio Mule', deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, intervenendo questa mattina a Start Sky.

Commenti
    Tags:
    mes pd delrio governo





    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    
    in vetrina
    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


    motori
    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.