A- A+
Costume
Daria Bignardi e la malattia: “Mi sono arresa e ci convivo”. Il racconto
Daria Bignardi

Daria Bignardi racconta i suoi drammi: “Mi sono arresa e ci convivo”

Daria Bignardi ha avuto – e continua ad avere – una carriera “scintillante” costellata da giornalismo, tv, editoria, radio, persino impresa. Dietro questa scia di successi ci sono stati però dei momenti bui che la 62enne ha raccontato – a Vanity Fair (per cui cura peraltro una rubrica ndr) – di alcuni problemi di salute che l’hanno afflitta e di cui si è “liberata” solo in parte.

Da una parte il tumore che ha fatto parte della sua vita quotidiana per diversi anni, dall’altra un grave disturbo ricevuto “in dote” alla nascita, alla stregua di sua madre: l’ansia ossessiva.  

Leggi anche: Nuovi giallisti: "Debito di coscienza", libro d'esordio del penalista Epifani

Il disturbo di personalità l’ha ereditato da sua madre, anche se si è manifestato in tarda età adulta. Durante un’intervista per Vanity Fair ha confessato: “Ho avuto una madre malata di ansia ossessiva e per anni, avendo detestato l’ansia di mia madre e adorato lei, ho rimosso l’idea di soffrirne. Poi ho capito che invece l’ansia dominava anche me, anche se me lo nascondevo e lo nascondevo agli altri. Alla fine mi sono arresa, l’ho accettata, l’ho usata, ho capito che era il motore di tutto quel che facevo“.

Con questo messaggio Daria Bignardi ha voluto lanciare un messaggio di consapevolezza e speranza, per rincuorare tutte le persone che hanno avuto un vissuto simile al suo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daria bignardiintervistamalattia





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.