Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo FS, presentate le novità della Trenitalia Summer Experience 2023

Polo Passeggeri del Gruppo FS inaugura la Trenitalia Summer Experience ‘23: le offerte per i viaggiatori che scelgono la mobilità sostenibile 

L’11 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario ferroviario estivo, si inaugura ufficialmente la Trenitalia Summer Experience 2023: le offerte del Polo Passeggeri del Gruppo FS si rinnovano anche quest’anno, accompagnando i viaggiatori all’insegna della sostenibilità, del comfort e della sicurezza. Le proposte per il nuovo anno guardano con un occhio di riguardo alle soluzioni di mobilità integrata, ormai simbolo di una modalità di viaggio più smart e consapevole, con offerte vantaggiose per i giovani e per coloro che viaggiano in compagnia dei propri amici a quattro zampe. 

A presentare le novità della Trenitalia Summer Experience 2023, sono intervenuti questa mattina in conferenza stampa a Roma Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia e Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. “Con la Summer Experience del Polo Passeggeri abbiamo rafforzato ulteriormente l’attenzione al cliente che è sempre più al centro di tutte le nostre decisioni”, ha raccontato l’AD Corradi. “Per rispondere alla crescente domanda di viaggi, in particolare di chi si sposta per piacere o per svago, abbiamo investito molto in nuovi treni e bus e abbiamo aumentato la frequenza dei nostri mezzi nel weekend. Elemento centrale e strategico del Polo Passeggeri è l’intermodalità. Per tale ragione abbiamo deciso di arricchire ulteriormente l’esperienza del viaggiatore e di offrire soluzioni integrate per l’intero percorso, da casa a destinazione, e non solo da stazione a stazione”. 

Nei primi 5 mesi del 2023, le società del Polo Passeggeri del Gruppo FS hanno registrato un totale di 225 milioni di passeggeri (+24% rispetto al 2022). Durante la stagione estiva, i treni Frecce, Intercity, Regionale e FSE garantiranno in Italia oltre 6.600 collegamenti in treno, ai quali si aggiungono circa 11.000 corse bus di Busitalia e FSE. In Europa, nuovo mercato domestico del Gruppo FS, saranno oltre 3.300 i collegamenti complessivi al giorno in treno e 8.000 le corse bus.

Tema centrale dell'offerta estiva di quest'anno è sicuramente l’intermodalità: la pianificazione del viaggio, infatti, sarà ancora più completa grazie alla rinnovata app di Trenitalia, che permetterà di acquistare facilmente i titoli di viaggio per treni, bus e parcheggi del Gruppo Ferrovie dello Stato. Sulla rete ferroviaria italiana correranno oltre 250 Frecce al giorno, per oltre 120.000 posti offerti ai clienti nazionali e internazionali, a cui andranno ad aggiungersi 120 Intercity e oltre 6000 treni del Regionale al giorno. 

Riconfermati per quest'estate gli speciali “Treni del mare” tra Lombardia e le spiagge del Ponente e Levante Ligure; i treni “Line”, con le novità del Cerrano Line e del Collio Line, con fermate strategiche presso alcune delle più note e belle destinazioni estive e i “treni-bici”, perfetti anche per le uscite di grandi gruppi in Friuli, Veneto, Marche e Abruzzo. Le novità per gli appassionati della bicicletta continuano poi tutto l'anno, con circa 26 mila posti bici quotidianamente a disposizione dei viaggiatori di Regionale, Intercity ed Eurocity, le cui prenotazioni sono aumentate del 30% rispetto al 2022. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo fs frecciarossagruppo fs luigi corradigruppo fs offertegruppo fs trenitalia summer experiencepolo passeggeri gruppo fs




Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.