A- A+
Economia
Vigna: “Ferrari sgomma verso l'elettrico Le prestazioni resteranno da F1”
Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari

Vigna: “Ferrari sgomma verso elettrico"

La strategia di Ferrari per il futuro si basa sull'innovazione sostenibile, unendo lusso e sostenibilità in un binomio vincente. Benedetto Vigna, ceo dell'azienda, ha condiviso questa visione al Sustainable Future Day di Class Editori, illustrando i progressi compiuti e le sfide da affrontare.

"Dimostrare che si può fare innovazione in modo sostenibile è la nostra priorità", ha dichiarato Vigna. Ferrari si è posta l'obiettivo di diventare carbon neutral entro la fine del decennio, un traguardo ambizioso che sta perseguendo con determinazione.

LEGGI ANCHE: Exor-Ferrari, Elkann quasi al raddoppio dei suoi guadagni. Ma il vero tesoretto...

L'E-cells Lab, il nuovo centro di ricerca sulle batterie al litio, è una delle iniziative chiave per realizzare questa visione. Vigna sottolinea l'importanza della collaborazione con l'accademia e l'industria per accelerare l'apprendimento e favorire l'innovazione aperta. "Offriamo la possibilità ai giovani talenti di esprimersi e contribuire alla nostra missione", ha aggiunto.

Quanto alla Ferrari elettrica, Vigna ha anticipato che sarà un'auto unica, studiata per offrire prestazioni eccezionali e un'esperienza di guida straordinaria. I numerosi brevetti depositati testimoniano l'impegno dell'azienda nell'innovazione e nella protezione della proprietà intellettuale.

L'E-building, destinato all'assemblaggio delle celle batteria, rappresenta un passo importante verso la produzione sostenibile. Vigna ha sottolineato che questa struttura consentirà di aumentare l'efficienza e di adottare tecnologie più sostenibili per tutte le auto, non solo quelle elettriche.

LEGGI ANCHE: Ferrari stacca dividendi per 440 mln. Quanto incassano John e Lapo Elkann

Rispondendo alle domande sui clienti e sul futuro dell'azienda, Vigna ha evidenziato l'importanza di ascoltare e soddisfare le esigenze della clientela. "Il cliente è l'asset più importante di un'azienda", ha affermato.

Infine, riguardo agli obiettivi finanziari, Vigna si è detto fiducioso nel raggiungimento delle previsioni per il 2024, confermando l'impegno di Ferrari verso la crescita sostenibile e la continua innovazione.






in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.