A- A+
Food
Meno cocaina e più verdure per le pop star: Beyoncè lancia la svolta salutare

Dalla musica al vegan: Beyoncè va in tournée con un esercito di 14 chef

Ballerini, coreografi, sceneggiatori, coristi e chef. Sì, avete capito bene. Adesso nello staff delle star della musica mondiale ci sono anche gli esperti di cucina. Negli Stati Uniti, da Beyoncè a Lizzo, sempre più cantanti portano in tournée con loro anche dei cuochi professionisti, per non parlare di intere cucine mobili, che garantiscano un mangiare sano, e quindi salute e morale alto. Lo riporta il Gambero Rosso, in base a un approfondimento realizzato dal New York Times incentrato sul cambio culturale che si sta consumando nel mondo della musica post-Covid, un periodo in cui la priorità è stata il benessere, sia fisico che mentale. Così l’industria musicale segue la scia.

BeyoncèBeyoncè
 

A lanciare questa tendenza è stata Beyoncè, che per il recente "Renaissance World Tour" ha ingaggiato ben 14 professionisti culinari. Molti tour di noti artisti includono, tra l’altro, almeno uno chef vegano, e danno priorità al benessere fisico e mentale, oltre a ridurre l'impatto ambientale. "Nei primi anni '80 e '90, invece, era più che altro tutta una festa, con montagne di cocaina e tutto quello che gli artisti volevano. Ora è solo business", ha dichiarato al New York Times Gray Rollin, chef di lunga data dei Linkin Park, che ha cucinato anche durante i tour di Prince, Madonna e Tori Amos. "Abbiamo un solo compito da svolgere, ed è quello di portare il talento sul palco. Assicurarci che lo spettacolo sia impeccabile. E poi rifarlo il giorno dopo".

Leggi anche: "I vegani? Hanno problemi mentali": il divieto di un ristorante australiano

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beyoncècantanticivo veganoconcertitourvegan




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Sfilata di star e potere femminile: arriva il Filming Italy Sardegna Festival. Affaritaliani.it è media partner

Sfilata di star e potere femminile: arriva il Filming Italy Sardegna Festival. Affaritaliani.it è media partner


motori
Volkswagen Golf GTI Clubsport debutta alla 24 Ore Nürburgring

Volkswagen Golf GTI Clubsport debutta alla 24 Ore Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.