A- A+
Roma
"Duce, duce". I cori fascisti dei tifosi della Lazio nella birreria di Hitler
Tifosi laziali a Monaco di Baviera

Cori inneggianti al Duce nella birreria cara a Hitler: i tifosi laziali si fanno nuovamente notare per gesta fasciste. Vigilia della partita di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio. Una “notte prima” degli ottavi di finale che i circa 3400 tifosi biancocelesti accorsi in Baviera per supportare la compagine guidata da Maurizio Sarri hanno celebrato per le strade di Monaco.

Un centinaio di ultrà ha scelto di ritrovarsi nel salone dello storico birrificio Hofbräuhaus, fondato nel 1589 dal duca Guglielmo V: la birreria era amatissima da Hitler. 

 

Lo striscione in Nord

L’episodio segue lo striscione esposto allo stadio nel corso della partita d’andata, vinta per 1 a 0 proprio dalla Lazio. “L'unica cosa che vi invidiamo: la birreria”. Fatto sta che gli ultrà arrivati a Monaco hanno iniziato da subito a bere fiumi di birra. I più facinorosi si sono radunati proprio nella birreria amata dal Fuhrer. Subito, con i boccali in alto, sono partiti i cori "duce, duce, duce" con le braccia tese a evocare il saluto romano







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.