A- A+
Roma
Sanità nel caos, disastro all'Umberto I: degrado e mancanza di personale
Policlinico Umberto I

Ancora Sanità nel caos a Roma e nel Lazio: al centro del mirino il Policlinico Umberto I che continua a far notizia per inadeguatezze e disastri gesionali. Ol nosocomio pubblico più grande della Regione Lazio annovera già un triste primato primeggiando tra le Aziende Sanitarie Italiane con dei bilanci estremamente negativi , recentemente ha pubblicato un bilancio preventivo con una passività di quasi centocinquanta milioni di euro.

Mancano strumentazioni

Di contro AUO Policlinico non è dotata ancora di  PET e le prestazioni ad elevata complessità assistenziale non sono adeguate alla potenzialità della struttura.Nonostante una serie di criticità maggiori, l amministrazione è concentrata sulla conta dei medici esonerati dalle notti (esoneri dettati dalla norma e dovuti a malattie gravi), mamme con figli sotto i tre anni o lg 104.

Turni scoperti

Presso il VII padiglione del policlinico Umberto I vengono sottoposti, ai soli esonerati,  da parte dell azienda a turni pomeridiani Interdipartimentali (delle vere e proprie guardie su tre piani e sessanta pazienti) e turni festivi escludendo da questi turni i medici non esonerati, una vera e propria punizione per i medici esonerati e un potenziale rischio per i pazienti.

Lettera a Rocca

I sindacati hanno protestato con il Presidente Rocca in attesa di una soluzione  da parte del Governatore che ha delega per la Sanità.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.