A- A+
Sport
Calciomercato Juventus, Carlos Alcaraz preso! Contropiede all'Inter...
Carlos Alcaraz (foto Lapresse)

Calciomercato Juventus, Carlos Alcaraz per Max Allegri

La Juventus ha chiuso la trattative per l'arrivo di Carlos Alcaraz. Il nome richiama a uno dei grandi rivali di Jannik Sinner e i bianconeri puntano su di lui nella sfida scudetto all'Inter-Djokovic. L'argentino arriva dal Southampton, con cui è sotto contratto fino a giugno 2028, in prestito oneroso per circa 3,8 milioni di euro con diritto di riscatto (senza obbligo) per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Un colpo Juve, secondo calciomercato.com "soffiandolo all'Inter che lo stava seguendo da tempo". 

Chi è Carlos Alcaraz, colpo di calciomercato della Juventus (quasi) ultimato

Ovviamente Carlos Alcaraz è un omonimo del tennista, si tratta di un centrocampista (mezzala che può giocare anche trequartista e sul fronte offensivo anche da punta) nato in Argentina (cresciuto nelle giovanili del Racing Avellaneda, la stessa ex società di Lautaro Martinez) e in forza al Southampton.

Il classe 2002 era un nome che Giuntoli seguiva già dai tempi del Napoli e l'accelerazione su di lui è arrivata viste le difficoltà a convincere la Fiorentina per il passaggio in bianconero di Giacomo Bonaventura e a trovare una quadra con l'Udinese per Pereyra.

La Juventus tratta un prestito oneroso con diritto di riscatto (operazione da 35 milioni di euro totali, un anno fa venne acquistato per 13,65 milioni di euro) per strappare l'ok al Southampton (club che gioca nella Championship inglese) a lasciar partire Carlos Alcaraz. Quattro gol in 18 presenze in Premier League un anno fa e sin qui altre 4 reti con 3 assist in stagione per lui tra Championship, FA Cup e Carabao Cup ha messo insieme 4 gol e 3 assist. Lascia un Southampton terzo in classifica con 58 punti in 28 giornate a una sola lunghezza dal secondo posto occupato dall'Ipswich, che porterebbe alla promozione diretta in Premier League senza passare dai play-off. 

Leggi anche

Juventus, colpo di scena: salta Moise Kean-Atletico Madrid

Calciomercato Milan, Demiral-Lacroix. Attacco a luglio: non solo Zirkzee...

 





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.