A- A+
Finanza

Il Consiglio di Amministrazione di Edison, riunitosi ieri, ha esaminato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015 e approvato il progetto di riorganizzazione societaria che porterà sotto il controllo di Edison le attività di Fenice, la società del Gruppo EDF specializzata in servizi energetici e ambientali. Edison ha chiuso il 2015 con una forte crescita del Margine Operativo Lordo a 1,3 miliardi di euro, grazie all’esito positivo dell’ultimo arbitrato per l’approvvigionamento di gas e al piano di riduzione dei costi operativi. Negativo il risultato netto che risente di svalutazioni nette pari a 1,3 miliardi di euro fatte per allineare gli attivi alle condizioni di bassa redditività dei mercati energetici. Si segnala il cash flow positivo, superiore a 600 milioni di euro nel 2015, che contribuisce alla solidità finanziaria del gruppo (debt/Ebitda ratio vicino a 1).

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società.

Guarda le quotazioni in real-time di Edison su MarketWall

Tags:
edisonrisultati 2015crescitamarketwallmarketwall quotazioni borsaborsa italiana





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.