Brescia, caccia ai distributori di benzina più economici

Brescia, la benzina ha ormai superato i 2 euro al litro si cerca di correre ai ripari e risparmiare il più possibile: ecco dove

Home
Condividi su:

Caro benzina, caccia ai distributori più economici di Brescia

Il caro benzina si fa sentire sempre di più e anche a Brescia è caccia ai distributori più economici. L'aumento del prezzo al litro in questo periodo è costante, complice la guerra in Ucraina. E con la benzina che ha ormai superato i 2 euro al litro si cerca di correre ai ripari e risparmiere il più possibile. Anche facendo un "giro lungo" per arrivare al distributore dove si può risparmiare qualche euro.

Caro benzina, ecco i distributori più economici 

Oltre al passaparola contro il caro benzina sono nate da tempo app e siti specializzati nel rintracciare i distributori meno cari. Una di queste applicazioni è “Prezzi Benzina”, progetto nato dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it. “Questa applicazione - si legge sul sito - vuole rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti. La qualità del servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi, più utenti collaborano, più i prezzi saranno precisi e i risparmi disponibili per tutti quanti”.

Caro benzina, come trovare il distributore più vicino  

Il funzionamento di questa applicazione ( che è simile ad altre che si trovano in rete) è abbastanza semplice e intuitivo, basta inserire un’indirizzo e una città e cliccare sul tipo di rifornimento di cui si ha bisogno ( benzina, metano, etc) e il sistema farà il resto del lavoro. Siti e app come questa si avvalgono, per restare aggiornati, della collaborazione fondamentale degli automobilisti.

Leggi anche: 

" Gas, ecco il piano Ue per ridurre la dipendenza da "Zar Putin"

Guerra, "Rai? Tanti errori. Ad esempio Costamagna su Rai 3 con Agorà..."

Guerra, "Gruber voto 3, Formigli 4, Parenzo sottozero, Del Dubbio...". Pagelle

Guerra Ucraina, Corea secondo fronte? Seul al voto, Kim accarezza i missili

Boldi partecipa alla Festa della Donna con un pensiero per la moglie scomparsa

Il video di Salvini contestato in Polonia dal sindaco di Przesmyl. VIDEO

Unicredit scommette sulle donne: nuovi percorsi per le imprenditrici tech

Leonardo, nuovo accordo per la fornitura di convertiplani

Borsa Italiana per la giornata della donna: Ring the Bell for Gender Equality