Mercedes-Maybach lancia la serie limitata Haute Voiture
Mercedes-Maybach, la Classe S Haute Voiture è ispirato alla Haute Couture è disponibile in un'edizione limitata di 150 unità
La serie limitata Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture è un pezzo da collezione pensato per selezionate occasioni.
Unisce l'estetica presentata all'inizio di quest'anno con nuovi, meticolosi dettagli di design che rendono ancora più elevata la customer experience. Mercedes-Maybach ha presentato il nuovo modello per la prima volta durante un evento a Dubai il 12 dicembre 2022, dove è stato svelato dopo una sfilata di moda curata dallo stilista locale Atelier Zuhra. Erano presenti ospiti VIP, media e influencer.
La Mercedes-Maybach S 680 (consumo combinato WLTP: 14,3 13,4 l/100 km, emissioni di CO₂ combinate: 326 304 g/km), l'edizione speciale limitata offre un'esperienza sensoriale completa e mette in mostra un'eleganza suprema che riflette l’ethos del marchio "Sophisticated Luxury". La combinazione di massima maestria artigianale, materiali di alta qualità e dettagli raffinati crea un nuovo livello di esclusività che evoca un'opera d'arte da guidare. Creata dal team di personalizzazione e artigianato più specializzato di Mercedes-Benz nella Manufaktur di Sindelfingen, ogni veicolo sarà dotato di un badge nella console centrale che ne indicherà il numero all'interno della serie unica di 150 esemplari.
Design Tailor-made ispirato all’Haute Couture
In linea con il Concept Haute Voiture, gli esterni della vettura di serie sono caratterizzati da un'esclusiva verniciatura bicolore: una combinazione di metallic nautical blue sulla parte superiore, con una leggera tonalità rosata scintillante nella parte inferiore e cerchi blu nautico metallizzati. Un ulteriore elemento di spicco è rappresentato dall'illuminazione surround con proiezione animata: all'apertura delle porte, i motivianimati Mercedes-Benz o Mercedes-Maybach, realizzati con tecnologia LCD, si accendono e illuminano elegantemente sia la zona d'ingresso anteriore che quella posteriore.
Il design degli esterni si trasferisce coerentemente nell'interno del veicolo grazie all’impiego esteso dei toni del blu nautico scuro e dell'oro rosa, con ulteriori elementi in cristallo e bianco opalino lucido. Gli interni sono caratterizzati da una delicata attenzione ai dettagli, che sottolineano perfettamente l'ispirazione Haute Couture. Un tessuto bouclé di alta qualità ispirato alla moda rimane una costante in tutto il modello, nelle tonalità blu, beige, oro rosa e oro, con ulteriori dettagli intricati presenti nei rivestimenti dei sedili e nei cuscini. La pelle bianca cristallina abbraccia i passeggeri nelle console, le portiere e i cuscini divisori. I tappetini sono realizzati in lino e mohair. I flute di champagne color oro rosa integrano perfettamente nell’insieme della spaziosa zona posteriore, in un’atrmosfera di sofisticata esclusivita sottolineata dal badge Haute Voiture alloggiato nel pannello della porta. Un altro elemento di originalità è il rivestimento in pelle blu delle console.
L'MBUX riproduce la sensazione di glamour da passerella
Il sistema di infotainment MBUX riprende la splendida esclusività degli interni. Nuvole scintillanti e una serie di accenti in rose gold sottolineano l'atmosfera da passerella. Nel menu di selezione del profilo, il conducente viene accolto da un fiore di magnolia e da particelle scintillanti. Dodici diversi avatar sono personalizzati con accessori raffinati e eleganti capi di abbigliamento, come ad esempio con una giacca da sera, un frac o un abito da sera.
Esclusiva collezione di borse ispirata alla Mercedes-Maybach Haute Voiture
Una collezione di borse accompagnerà la vettura di serie, in vendita all'inizio del 2023 nei negozi Maybach Icons of Luxury fisici e online. Disponibili in diversi stili e dimensioni in tiratura limitata, gli articoli saranno composti da materiali selezionati presenti negli interni della vettura, combinando la stravaganza della Haute Couture con una dettagliata lavorazione artigianale.