Austria, valanga travolge un gruppo di scialpinisti: 5 vittime in Tirolo

Salvate altre sei persone in due diverse valanghe: tra ieri e oggi in Tirolo circa 60 valanghe

Cronache
Condividi su:

Austria, valanga in Tirolo in una zona di confine con la Svizzera: il bilancio dei morti sale a cinque

E' salito a cinque il bilancio dei morti a causa di una valanga nella provincia austriaca del Tirolo, in una zona di confine con la Svizzera. Una persona ferita, stando alla polizia, è stata trasferita nella Confederazione elvetica. Secondo quanto riferito dalle autorità, la valanga è avvenuta nel comune di Spiss. Le autorità non hanno rivelato l'identità o la nazionalità delle vittime.

Solo questo venerdì in Tirolo sono state registrate più di una dozzina di valanghe. Alla stazione di Solden, una popolare destinazione turistica, cinque persone sono rimaste sepolte, quattro delle quali poi ricoverate in ospedale.

A causa della neve fresca, fra ieri e oggi, in Tirolo ci sono state circa 60 valanghe. Nella stazione sciistica di Glungezer, una donna tedesca è stata miracolosamente salvata dopo essere rimasta 15 minuti sotto 1,5 metri di neve. Era incosciente, ma respirava ancora ed è stata ricoverata in ospedale. "Sopravvivere per 15 minuti è un vero colpo di fortuna", ha commentato la polizia.

 

LEGGI ANCHE:

Violenza in carcere, da un poliziotto minacce alle vittime dei pestaggi

Pantani, la rivelazione della madre: "Quando morì c'erano 2 escort con lui"

Enna, un'intera famiglia non si vaccina: muoiono in cinque in un solo mese