Bambino con sindrome di Down bullizzato in bagno dai compagni. Il video choc
A Chicago, negli Usa, un bambino con sindrome di Down è stato pesantemente maltrattato da altri ragazzi della sua scuola
Ragazzino affetto da sindrome di Down bullizzato dai compagni, il video choc
Il bullismo continua a imperversare nelle scuole. Un ragazzo con sindrome di Down è stato aggredito da degli studenti delle scuole superiori all'interno di un bagno. Il video, girato alla York Community High School nel sobborgo Elmhurst di Chicago, mostra un gruppo di studenti che spingono il ragazzo a terra, mentre altri ragazzi assistono alla scena applaudendo divertiti.
"Siamo profondamente delusi e rattristati dalle azioni di questo piccolo gruppo di studenti", ha dichiarato il sovrintendente Keisha Campbell. “Il bullismo, l'intimidazione e le molestie diminuiscono la capacità di uno studente di apprendere e la capacità di una scuola di educare. Tali comportamenti non sono tollerati e qualsiasi studente che scelga di impegnarsi in questi comportamenti dovrà affrontarne le conseguenze”.
Da parte sua, il preside Shahe Bagdasarian ha detto che i funzionari distrettuali hanno "immediatamente" iniziato a indagare sull'incidente. “I genitori sono stati contattati e gli studenti sono stati interrogati sull’accaduto”, ha dichiarato Bagdasarian. L'identità della vittima e la sua età non sono state rivelate.