Calabria, maxi sequestro di cocaina. Recuperati 285 kg per un valore di 23 mln

Arrestato un 40enne che non ha dato spiegazioni sulla provenienza della droga

Di Redazione Cronache
Cronache

I carabinieri hanno sequestrato 266 panetti di cocaina in un capannone a Candidoni, in provincia di Reggio Calabria. Il valore dello stupefacente è stimato a 23 milioni di euro

I carabinieri della compagnia di Giogia Tauro con il supporto dello Squadrone Cacciatori "Calabria", hanno effettuato il sequestro di 266 panetti di cocaina nascosti tra sacchi contenenti pellet in un capannone di un'azienda di Candidoni. Un 40enne è stato arrestato ma non ha dato spiegazioni sulla provenienza degli stupefacenti.

Leggi anche: Milano, detenevano 45 kg di cocaina, arrestate 3 persone per spaccio

Considerando il quantitativo, i carabinieri ritengono che le analisi che verranno condotte sul prodotto ne confermeranno l'elevata purezza. Basandosi su un prezzo medio al dettaglio di circa 80 euro al grammo, si stima che lo stupefacente sequestrato potrebbe valere quasi 23 milioni di euro, il tutto senza tenere in considerazione che la droga sicuramente sarebbe stata "tagliata" con altre sostanze prima di essere venduta. L'arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Palmi e messo a disposizione dell'Autorità giudiziarie. Il sequestro è tra i più importanti operati dai carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro negli ultimi anni.

Tags:
catanzarodroga