Con una finta penna filmava le infermiere negli spogliatoi del reparto Covid
Grazie alle indagini, i carabinieri sono risaliti a un cinquantenne dipendente di una ditta esterna dell’ospedale di Mondovì
Cuneo, con una finta penna filmava le infermiere del reparto Covid
Un cinquantenne dipendente di una ditta esterna che lavora nel nosocomio, approfittando della possibilità di entrare nei locali dell’ospedale di Mondovì, aveva piazzato una micro telecamera nascosta per filmare le infermiere e le operatrici socio-sanitarie negli spogliatoi. La telecamera era nascosta in una finta penna che veniva lasciata appositamente su un mobiletto: così l’uomo sarebbe riuscito a registrare decine di video prima di essere scoperto.
Ad accorgersi della strana penna è stata una delle vittime che, dopo averla presa per spostarla, si è accorta che serviva a filmare e ha segnalato il fatto alle forze dell’ordine. Dopo alcune settimane di indagini, i militari dell’arma sono risaliti al presunto colpevole e hanno ottenuto un mandato di perquisizione domiciliare. Proprio sul computer personale dell’uomo hanno trovato decine di filmati ripresi nei bagni riservati al personale dell'ospedale. L’uomo ora è accusato dei reati di violenza privata e interferenza illecita nella vita privata. Le analisi sull’oggetto ritrovato sono comunque ancora in corso.