Crediti d'imposta falsi, maxi operazione della GdF: 179 indagati in tutta Italia

Operazione Ombromando: truffa fiscale per 104 mln di euro

di redazione
News

Crediti d'imposta falsi, maxi operazione della GdF: 179 indagati in tutta Italia.

Falsi crediti d'imposta per oltre 104 milioni di euro con 179 indagati: parte da Reggio Emilia e si dirama in tutta Italia l'operazione Ombromanto della Guardia di Finanza che ha scoperchiato un'organizzazione criminale finalizzata a frodare il Fisco.

A Reggio Emilia le principali società coinvolte

Attraverso il sistema dei crediti d'imposta da parte di 4 società con domicilio fiscale a Reggio Emilia e ramificazioni a Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Rimini, Bolzano, Torino, Asti, Milano, Pavia, Monza, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Pisa, Pesaro, Roma, Rieti, Frosinone, Pescara, Napoli, Caserta, Benevento, Taranto, Crotone, Trapani, soni riusciti a sottrarre al Fisco un mare di denaro col sistema delle compensazioni per crediti fittizi.

In totale sono 87 le persone soggette a perquisizioni domiciliari e aziendali nei confronti delle quali sono stati emessi decreti di sequestro dei beni.

L'operazione della Guardia di Finanza è stata coordinata dal Procuratore Capo di Reggio Emilia, Gaetano Paci e dal Comando provinciale delle Fiamme Gialle.

LEGGI LE ALTRE NEWS

 

Tags:
crediti d'impostaguardia di finanzareggio emiliatruffa fisco