Crotone, bimba ucraina morta investita: non è incidente ma atto deliberato

Il responsabile è un giovane di 18 anni che viaggiava col padre e voleva colpire il ragazzo insieme alla bambina, considerato un "rivale in amore"

Cronache
Condividi su:

Investe 3 persone e uccide una bimba, arrestato un 18enne: non è stato incidente ma un atto volontario per "gelosia"

Arrestato dai carabinieri di Crotone il 18 che, alla guida di un furgone, domenica scorsa ha investito e ucciso una bambina ucraina di 5 anni, giunta da pochi giorni in Italia insieme ai genitori per sfuggire alla guerra. 

Dalle indagini è emerso che il giovane avrebbe provocato deliberatamente l'incidente per screzi con il ragazzo sedicenne che era insieme alla bimba e alla cugina di lei, una ragazza di 17 anni di cui l'investitore era invaghito.

Secondo le ricostruzioni, i tre camminavano insieme per strada quando l'investitore li ha travolti, forse con l'intento di fare del male al "rivale", il ragazzo 16enne, poi ricoverato con prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita. La ragazza diciassettenne di cui l'investitore si era invaghito, invece, è rimasta illesa.

L'arresto del diciottenne, che nel momento dell'incidente era alla guida di un furgone, è stato fatto dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica. Dalle indagini e' emerso, tra l'altro, che il diciottenne, dopo avere notato la bambina ucraina, la cugina ed il fidanzato di quest'ultima che camminavano in fila indiana lungo la strada, ha invertito il senso di marcia e si è poi diretto deliberatamente col furgone contro il gruppo di tre persone con l'intento di investirli.

L'incidente era avvenuto lungo una strada provinciale, in località "Cantorato". Il giovane arrestato, che aveva soltanto il foglio rosa, in un primo tempo era stato denunciato in stato di libertà con l'accusa di omicidio stradale insieme al padre 44enne, che era in auto insieme a lui nel momento dell'incidente ed aveva tentato inizialmente di addossarsi esclusivamente la responsabilita' di quanto era accaduto.

 

LEGGI ANCHE:

Ferdinando Scianna, nei suoi scatti un viaggio lungo 60 anni di carriera

 

Allarme siccità, Po in secca più che ad agosto: livelli minimi da 30 anni

 

Dostoevkij, volano le vendite: boom per i libri a tema Ucraina e Russia

 

Turandot, Ai Weiwei non convince: applausi tiepidi alla prima di Roma

 

Marylin Monroe-Andy Warhol, il ritratto pp all'asta per una cifra record