Ezio Greggio alla mamma di Enea: "Torna, merita una madre vera". Bufera social
Il conduttore televisivo lancia un appello alla mamma di Enea, il piccolo lasciato nella "Culla per la vita" della Clinica Mangiagalli a Milano, a Pasqua
Ezio Greggio lancia un appello alla mamma del piccolo Enea. Sui social è già polemica
LEGGI ANCHE: La "Culla della Vita" accoglie Enea, il neonato lasciato dalla madre
Dopo il professore Fabio Mosca, direttore della Neonatologia e della Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Milano, anche il conduttore televisivo Ezio Greggio ha lanciato il suo appello (non senza polemiche) alla mamma di Enea, il piccolo lasciato nella "Culla per la vita" della Clinica Mangiagalli a Milano nel giorno di Pasqua.
"Mi rivolgo alla mamma di Enea, bimbo che pesa 2 chili e 600 grammi e che è stato abbandonato alla Mangiagalli. Il prof. Fabio Mosca ha già lanciato un appello, lo voglio condividere anch'io e dire alla mamma di tornare indietro, di tornare all'ospedale Mangiagalli dove tutto il reparto la sta aspettando nell'anonimato, nessuno dirà nulla (nomi, cognomi). Torna, ti prego. Questo bambino è fantastico", ha affermato Greggio nel video.
Ezio Greggio, appello alla mamma di Enea: "Merita una madre vera"
"Io ho un'associazione che aiuta i bambini nati prematuri, ma aiuteremo Enea che non è prematuro. Non è giusto che sia abbandonato. Ci sono io, ci sono altri amici, ti daremo una mano. Però, torna, perché avere un bambino è una grande fortuna. Capisco ti possa creare dei problemi e uno sconvolgimento avere difficoltà economiche, ma ci metteremo in tanti a darti una mano. Primo fra tutti Il Prof. Fabio Mosca, poi io e tanti altri amici che stiamo raggruppando per aiutarti", ha aggiunto il conduttore.
Ma a far discutere è stata la parte finale del video, nel quale Greggio ha messo in discussione la veridicità dei genitori affidatari, rimarcando quanto il piccolo Enea abbia bisogno-in questo momento- di una "madre vera". "Quindi, mamma di Enea, torna sui tuoi passi: domani, stasera, stanotte, torna all'ospedale Mangiagalli, prendi il tuo bambino che è bellissimo e si merita di avere la mamma vera, non una mamma che poi dovrà occuparsene ma non è la mamma vera. Ci contiamo, ci conto tanto", ha concluso Greggio nel video.