Incidente Casal Palocco, il doppio sorpasso fatale a 160 km/h. Nuovi guai

Dopo lo scontro che ha portato alla morte del piccolo Manuel, nessuno dei cinque youtuber sulla Lamborghini ha chiamato per chiedere soccorso

Di Redazione Cronache
Il video degli youtuber The Borderline prima dell'incidente con la Lamborghini
Cronache

Incidente Casal Palocco, i tre punti oscuri e la doppia versione dei fatti

Il caso dello scontro tra auto a Roma, nel quartiere di Casal Palocco, costato la vita al piccolo Manuel, continua a far discutere e si cerca di risalire all'esatta dinamica dei fatti. Intanto - si legge sul Corriere della Sera - emergono alcuni retroscena fin qui inediti su questa drammatica vicenda.

Dopo lo scontro, nessuno dei cinque ragazzi sulla Lamborghini ha telefonato per richiedere subito l'intervento dei soccorsi per il bambino, la mamma e la sorellina ancora bloccati nella Smart dopo l’impatto. Un comportamento che sarà valutato nel prosieguo delle indagini. Per l’accusa, il 20enne alla guida dell'auto, andava a circa 110 chilometri orari e nei minuti precedenti allo scontro avrebbe effettuato due sorpassi a 160 km/h, in una strada in cui il limite massimo è di 30.

Leggi anche: Casal Palocco, vietare il noleggio dei bolidi ai giovanissimi: la proposta

Leggi anche: Incidente Casal Palocco: “L'egocentrismo nella società della solitudine"

I punti oscuri in questa tragedia - prosegue il Corriere - sono principalmente tre. Il primo, cruciale, è la direzione di marcia delle due vetture coinvolte, ossia la city car con Elena Uccello e i due figli, e la Lamborghini Urus guidata dallo youtuber Matteo Di Pietro. Quale delle due aveva la precedenza? Il secondo interrogativo interpella l’esperto sulla velocità di marcia delle vetture. A quanto viaggiavano veramente? Infine, c’è un terzo aspetto da sciogliere: Di Pietro, protagonista dei "Theborderline", stava utilizzando lo smartphone al momento dello schianto nonostante fosse al volante? Quesiti complessi in una vicenda che nasconde una forte conflittualità fra le parti (basti pensare al contrasto sulla velocità e sulla precedenza), ma anche basilari per affrontare in futuro il processo penale.

Tags:
casal paloccoyoutuber