Non risponde al controllo Inps: era morta in casa da anni insieme al gatto

Un controllo Inps non andato a buon fine ha fatto scattare l'allarme: in casa c'erano i cadaveri della donna e il suo gatto, forse morto di fame dopo la padrona

Foto di repertorio, Ipa
Cronache
Condividi su:

Novantenne morta in casa da anni, la trova un controllo Inps

L'episodio risale a ieri 29 marzo, quando un'anziana di Trieste è stata trovata mummificata nella propria casa insieme al gatto: era morta da anni e nessuno lo sapeva.

La donna, nata nel 1933, era in condizioni talmente critiche che il 118, intervenuto  su segnalazione dell'Inps, non ha saputo dire con certezza a quando risale la morte. Secondo TriestePrima che ha diffuso la notizia, la donna sembra non avere avuto legami con nessuno, neanche con la sorella che non sentiva da molti anni.

Quando i funzionari dell'Inps, usciti per un controllo proprio a casa dell'anziana, non hanno avuto risposta, hanno allertato i sanitari del 118, temendo il peggio. E infatti nella casa sono stati trovati il cadavere della donna e quello del suo gatto, probabilmente morto di fame dopo il decesso della padrona, entrambi mummificati. Secondo i testimoni, il corpo della donna era irriconoscibile.

Sul tavolo della cucina, erano presenti degli alimenti con scadenza nel 2018, dato che fa pensare che la morte dell'anziana risalga a circa 4 anni fa, ma tutti gli accertamenti sono ancora da fare. Di certo c'è solo l'ennesima tragedia della solitudine di cui siamo venuti a conoscenza con terribile ritardo.

 

LEGGI ANCHE:

Omicidio Carol Maltesi, Sabrina Ice smentisce Davide Fontana: "È una menzogna"

 

Omicidio Brescia, Perrino: "Il bancario della porta accanto che uccide la ex"

 

Chi è Davide Fontana, reo confesso dell'omicidio di Carol Maltesi

 

Chi era Carol Maltesi, in arte charlotte: il video in cui parlava di violenza