Norvegia, la studentessa condivide lo scontrino choc: "Si paga anche l'aria"

Il costo della vita nel Paese scandinavo ha scandalizzato una giovane spagnola che sta trascorrendo lì il suo erasmus

Di Redazione Cronache
Cronache

Novergia, una studentessa spagnola in Erasmus ha condiviso su TikTok lo scontrino della sua spesa settimanale: "Qui si paga anche l'aria che respiri"

Arrivano spesso storie di turisti stranieri che si lamentano di quanto spendono in Italia al bar o al ristorante ma bisogna dire che anche all'estero non sono certo meno economici. Dopo il caso sul prezzo della vera torta Sacher sbarcata a Trieste, dalla Norvegia arriva la denuncia di una ragazza spagnola in Erasmus che su TikTok ha mostrato lo scontrino salatissimo che ha pagato per una semplice spesa. 

Bisogna dire che la Novergia è considerata tra i Paesi con il costo della vita più alto. I prezzi per trasporti e altri servizi sono piuttosto elevati rispetto alle abitudini di chi abita nel sud dell'Europa. "Prima di venire qui ho cercato informazioni, ma non ho trovato quasi nulla.  - spiega la studentessa Paula Ruzz nel suo video con consigli su come fare la spesa - Spero che questo video sia utile. Vi dico una cosa: qui paghi anche l'aria che respiri".

Norvegia, la studentessa mostra lo scontrino della spesa: "6 euro per un chilo di limoni!"

La ragazza poi ha mostrato lo scontrino della sua spesa settimanale considerando anche il cambio dalla corona norvegese all'euro. Un pacco di uova da 18 costa 4,50 euro. Per il pane in busta con semi si arriva a 3,50 euro fino ad arrivare a 3,20 euro per un un pacco di latte da 1,75 litri e la pasta a 2,60 euro, stesso prezzo di una lattina di birra da mezzo litro. Quello che ha però fatto più indispettire Paula sono i 6 euro per un chilo di limoni.

La studentessa comunque sottolinea di aver acquistato solo alimenti che non appartegnono a marchi conosciuti ma quelli brandizzati dal supermercato Rema 100. Non tutti però sono d'accordo con la visione di Paula e anzi hanno così commentato: "Non mi sembrano eccessivi. Molti prezzi sono quasi uguali alla Spagna".

Tags:
norvegiascontrino