Pistoia, ragazza ubriaca: stupro nel parcheggio della discoteca

L'aggressore ha approfittato del stato di alterazione dovuto all'alcool della ragazza. Trentaquattrenne arrestato

Di Redazione Cronache
Cronache

Pistoia, seconda violenza sessuale in pochi giorni: arrestato un uomo di 34 anni

Nuovo caso di violenza sessuale nel Pistoiese, dopo lo stupro avvenuto la scorsa estate ma reso noto solo qualche giorno fa. In base a quanto riportato da Il Messaggero, i carabinieri della stazione di Pistoia hanno disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di 34 anni di Montecatini Terme, accusato di aver abusato di una ragazza di una decina di anni più giovane nel parcheggio di una discoteca a Chiesina Uzzanese, in una notte dello scorso mese di marzo.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava nel locale con alcune amiche, quando si è sentita male a causa dei troppi alcolici bevuti ed è uscita all'esterno. Qui è intervenuto l'aggressore, un conoscente della ragazza, il quale, con la scusa di offrirsi di aiutarla, ha approfittato del suo stato di alterazione e l'ha portata in un'auto parcheggiata lì vicino per abusarne sessualmente.

Leggi anche: Aggredita in casa a Milano, l'arrestato è statunitense e ha disturbi psichici

L'accusa è di violenza sessuale aggravata. E' stata la stessa ragazza a denunciare alle forze dell'ordine l'accaduto, dopo essere stata ricoverata all'ospedale San Jacopo di Pistoia dove è scattato il protocollo "codice rosa". Appena pochi giorni fa, sempre nella stessa zona del Pistoiese, due giovani del posto sono stati arrestati con l'accusa di aver violentato una 20enne all'interno di un locale a Montecatini Terme. La dinamica è la stessa: la vittima è stata stuprata mentre era in uno stato di incoscienza dovuto all'effetto dell'alcool consumato.

Tags:
pistoiastuproviolenza sessuale