Ragazza 24enne morta nel letto del vicino. Straccio in bocca, arrestato l'uomo

I due si conoscevano appena, Rosa Alfieri 24 anni era fidanzata con un altro uomo. Ipotesi strangolamento

Cronache
Condividi su:

Ragazza 24enne morta a Napoli, arrestato il vicino di casa, era in ospedale per degli accertamenti. Denunciato dai sanitari

I carabinieri hanno arrestato Elpidio D'Ambra, il vicino di casa della vittima, Rosa Alfieri, ricercato per il suo assassinio, avvenuto ieri a Grumo Nevano (Napoli). La sua fuga è durata meno di un giorno. 

Il ricercato, che aveva fatto perdere le tracce da ieri sera, dopo il ritrovamento del cadavere di Rosa, era nel quartiere Flegreo di Napoli, nella zona di Fuorigrotta. L'arresto è stato fatto dalla polizia, mentre D'Ambra è ora negli uffici della questura in via Medina.

D'Ambra si è presentato per dei controlli in ospedale. Ma non appena nella struttura alcuni sanitari lo hanno riconosciuto e hanno avvertito il commissariato di Bagnoli. Uomini di quel posto di polizia erano al San Paolo per servizio, e lo hanno bloccato subito per portarlo in questura per una identificazione più certa.

Napoli, ragazza trovata morta nel letto del vicino: ipotesi strangolamento

La tragedia si è consumata nella periferia di Napoli. La vittima, una ragazza di 24 anni, era stata trovata morta nel letto del vicino. Non era un suo amico, lo conosceva appena. Rosa Alfieri, non dava facilmente confidenza, tantomeno a un uomo più grande e che viveva da solo.

L'uomo prima dell'arrivo delle forze dell'ordine si era dileguato, lasciandosi dietro il cadavere di questa ragazza, che faceva la commessa, aveva un fidanzato titolare di una tabaccheria e un papà che continua a dannarsi perché l’appartamento a quell’inquilino glielo aveva affittato lui stesso.

Il trentunenne Elpidio D’Ambra, si legge sul Corriere, si era presentato come un marito separato che per questo motivo aveva bisogno di trovare una sistemazione. Tornando a Rosa, la 24enne è stata trovata con dei segni intorno al collo, che farebbero pensare allo strangolamento, e con un pezzo di stoffa in bocca.

LEGGI ANCHE

Colesterolo alto: ecco 7 formaggi a cui puoi non rinunciare

"Draghi voleva a tutti i costi il Colle. Mattarella bis? Si sapeva dal 2020"

Ucraina, la guerra è sempre più vicina. Molte navi russe nel canale di Sicilia