Rai, Bergoglio a Saxa Rubra: prima volta di un Papa: "Con la pace si guadagna"

Il Pontefice, negli studi della Rai per la registrazione di un'intervista, accolto dagli applausi. Prima storica volta

Di Redazione Cronache
Cronache

Papa Francesco a Saxa Rubra per un'intervista: è la prima volta per un pontefice

Papa Francesco a Saxa Rubra nella sede della Rai. La visita si deve alla registrazione di un'intervista alla trasmissione "A sua immagine", che a quanto si apprende andrà in onda il 4 giugno. È la prima volta che un Pontefice si reca negli studi televisivi della Rai. Francesco, al suo arrivo, è stato applaudito da numerose persone, personale della Rai che hanno gridato "Viva il Papa".

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL'ARRIVO DEL PAPA NEGLI STUDI RAI 

L'intervista era in agenda a marzo ma poi fu rinviata perché il Pontefice era stato ricoverato al Policlinico Gemelli. "La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l'azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacita' di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l'inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento". Lo hanno dichiarato la presidente Mari nella Soldi e l'amministratore delegato Roberto Sergio.

Repubblica anticipa i contenuti dell'intervista: "Francesco ha parlato «dei grandi temi legati a questo momento storico con un appello per la pace, delle difficoltà che ciascuno incontra nell’esistenza quotidiana, dell’aggressività che pervade la vita sociale e, infine, del ruolo che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario». La pace in Ucraina è un assillo per Francesco. «Con la pace si guadagna poco, ma si guadagna sempre», ha detto citando Pio XII, il Papa del secondo conflitto mondiale".

Tags:
bergogliopapa francescorai