Ravenna, "cocco bello, cocco salato": venditore multato per quasi 10mila euro

L'ambulante, noto agli agenti di polizia per essere già stato sanzionato per la stessa violazione, è stato sorpreso a vendere cocco ai bagnanti in spiaggia

Di Redazione Cronache
Cocco in spiaggia
Cronache

Ravenna, venditore abusivo vende cocco in spiaggia: multato per quasi 10mila euro

“Cocco bello, cocco salato”. Può costare davvero caro vendere il cocco in spiaggia. A Lido Adriano, sul litorale ravennate, la polizia locale ha fatto un sequestro a un ambulante, nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale, staccando un verbale complessivo di quasi 10mila euro.

Il venditore, già noto agli agenti della polizia locale di Ravenna per essere stato sanzionato in passato per la stessa violazione, è stato sorpreso con i secchi pieni di cocco tra i bagnanti.

Oltre al sequestro sono scattate le multe per la vendita di merce senza la prescritta autorizzazione (5.164 euro), per la mancata tracciabilità dei prodotti alimentari (1.500 euro) e per la conservazione non corretta degli alimenti e senza la necessaria notifica sanitaria (3.000 euro). Per l'uomo infine è scattato un verbale di allontanamento.

Leggi anche: A Venezia "turisti troppo grassi", in gondola massimo 5 persone: il caso

Tags:
coccomultaravennavenditore abusivovenditore ambulante