A- A+
Cronache
A Venezia "turisti troppo grassi", in gondola massimo 5 persone: il caso

Venezia, turisti troppo grassi, in gondola solo cinque persone: il limite dei gondolieri "per motivi di sicurezza"

“Rispetto a dieci anni fa, ora i turisti pesano di più”. E’ questa la spiegazione che danno i gondolieri sul limite massimo di cinque persone a gondola. Parola di Andrea Balbi, presidente dell'Associazione Gondolieri di Venezia, che commenta - come riporta il Gambero Rosso - il caso dei gondolieri che hanno rifiutato di far salire a bordo di famiglia di sei persone, due genitori e quattro figli, di cui due con lo spettro autistico.

Leggi anche: Orsini, scoppia il caso in consiglio Veneto: salta la presentazione del libro

Tutto è cominciato con la guida turistica che organizzava il tour della famiglia, la quale si è attivata per chiedere una deroga, ma è stata rimbalzata dalla polizia municipale a quella della navigazione, e infine quest'ultima le ha garantito che tutti i membri della famiglia potevano viaggiare nella medesima gondola. Eppure, la compagnia di gondole (in realtà ne sono state contattate più di una ma l'esito è stato lo stesso) ha risposto che opera solo con il rilascio di un permesso speciale. Peccato però che la polizia della navigazione non avesse a disposizione alcuna documentazione del genere, così la compagnia di gondole senza documento firmato si è rifiutata di imbarcare più di cinque persone. Nessun tipo di deroga quindi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gondolierituristivenezia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.