Roma, tenta di investire il prete antimafia Coluccia. Arrestato dalla scorta
L'aggressione è avvenuta a Tor Bella Monaca. L'uomo, alla guida di uno scooter, è rimasto ferito a un braccio
Agguato a Don Coluccia, prete coraggio. 28enne bielorusso tenta di investirlo con lo scooter; è accusato di tentato omicidio
Paura ieri pomeriggio in via dell'Archeologia, nella periferia romana di Tor Bella Monaca, dove era in corso una marcia per la legalità con Don Antonio Coluccia, "prete coraggio", originario di Lecce che si impegna contro la criminalità organizzata e lo spaccio da ben 25 anni.
Il sacerdote è stato affiancato in scooter da un uomo, il 28enne Sergio Del Prete, che dopo averlo riconosciuto ha tentato di investirlo. L'uomo ha finito con il colpire un agente della sua scorta. I poliziotti hanno colpito l'aggressore con due proiettili all'avambraccioL'uomo, dopo essere stato fermato al termine di una colluttazione, è stato trasportato, insieme al poliziotto ferito, all'ospedale Casilino.
LEGGI ANCHE: Stupri a Caivano, lo Stato militarizzi la zona e tolga i minori dalle famiglie
E la procura di Roma ha aperto un fascicolo per tentato omicidio: al pm Antonio Clemente è arrivata una prima informativa della polizia di stato che indaga e dopo che nello zaino di Del Prete è stata trovata anche una mannaia oltre a un martello i magistrati valutano se contestare anche l’accusa di porto d’armi abusivo. Nelle prossime ore il pm chiederà la convalida dell’arresto e l’uomo comparirà davanti al gip.