Strage Vicenza, "Zlatan le aveva fracassato il cranio. Era sempre in ospedale"

Parla il cognato della vittima: "Chiunque conoscesse Lidia sapeva delle violenze che subiva dall'ex marito". Il giudice che lo mandò in carcere: "Lo rifarà"

Cronache
Condividi su:

Strage Vicenza, ennesima tragedia annunciata. "Tutti sapevano di Zlatan"

Un copione già scritto, tutti sapevano ma nessuno l'ha fermato. Si può sintetizzare così l'ennesima strage annunciata. Ieri mattina Zlatan Vasiljevic, - si legge sul Corriere della Sera - un disoccupato bosniaco di 42 anni, ha indossato dei pantaloni eleganti, la camicia bianca e una giacca scura. E vestito così, come un uomo d’affari, avrebbe ucciso prima l'attuale fidanzata Gabriela Serrano, poi sarebbe andato ad ammazzare la moglie da cui era separato e infine avrebbe lanciato delle granate verso l’autostrada per poi infilarsi la canna della pistola in bocca e togliersi la vita. Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Vicenza aveva capito tutto. Quando nel 2019 firmò l’ordinanza per mandare in carcere Zlatan dopo la denuncia di Lidija per maltrattamenti e abusi sessuali, ripercorse la lunga scia delle violenze di quell’uomo. Le mani attorno al collo, gli spintoni fino a farla cadere per prenderla poi a calci, il piede premuto sulla sua faccia, il coltello cacciato in bocca, i tranquillanti fatti ingoiare a forza, i colpi in testa, le minacce assortite a lei, ai bambini, ai parenti.

Il giudice - prosegue il Corriere - elencò questo e molto altro tornando indietro fino al 2011, e alla fine scrisse che "la perseveranza dimostrata dal Vasiljevic, unitamente all’abuso di alcolici e alla sua incapacità o mancanza di volontà di controllarsi, pure in presenza dei figli minori, consente di ritenere altamente verosimile il verificarsi di nuovi episodi di violenza, tanto più in ragione dell’allontanamento di lei. Il datore di lavoro della vittima è il fratello del suo nuovo compagno. Dice che chiunque conoscesse Lidia sapeva della violenza di suo marito, che lui una volta le "aveva fracassato il cranio" e lei era stata a lungo in ospedale, che in un’occasione l’aveva denunciata per aver abbandonato i figli".

Leggi anche: 

Governo, crisi sulle armi a Kiev? 21 giugno data chiave. Conte e Salvini...

Draghi sempre più anti cinese: golden power sulla cessione di Robox

"Il Papa lascia? Non si può escludere. Dopo Ratzinger, dimissioni possibili"

Salario minimo, Bombardieri (Uil): "Attenzione a non indebolire i contratti"

Donnet ad Affari: “Chi gestisce Generali ha una grande responsabilità"

Come risolvere l'annoso problema delle carceri

Lista di proscrizione, Orsini: denuncio Corriere della Sera per diffamazione. VIDEO

Intesa Sanpaolo premia la crescita sostenibile al Salone del Mobile

BPER e Wecity accendono la sfida per la mobilità sostenibile

Pulsee, NFP è la prima collezione di NFT a impatto zero