"Uno dei peggiori pedofili della storia". Uomo confessa 307 abusi su bambini, insegnava in una scuola di Pisa

Le violenze sono avvenute tra 2007 e il 2022. Il maestro d'infanzia si è dichiarato colpevole di tutte le accuse. Incastrato da un dettaglio

di redazione cronache
Tags:
maestro pedofilo

Ashley Paul Griffith

Cronache

Maestro pedofilo, in tribunale ammette di aver abusato di 307 bambini

Un maestro pedofilo è sotto processo e l'accusa è pesantissima: abusi sessuali su 307 bambini. Il caso di Ashley Paul Griffith è destinato a entrare nella storia e coinvolge non solo l'Australia, dove l'insegnante è nato, ma anche l'Italia. Griffith infatti ha insegnato e abusato di bambini anche in una scuola di Pisa. Lui ha deciso di vuotare il sacco e ha ammesso di aver compiuto tutti i reati che gli sono stati contestati. Una confessione raccapricciante. La polizia - riporta La Nazione - lo ha definito "il peggior pedofilo d’Australia". L'ex educatore d'infanzia di 46 anni, a giudizio al tribunale distrettuale del Queensland, ha confessato 307 reati sessuali su minori a lui affidati a Brisbane, a Sydney, e in Italia, a Pisa, dove ha lavorato per un periodo.

Leggi anche: Strage Paderno, 68 coltellate ai familiari (molte al collo). Il killer: "Non riuscivo a fermarmi"

Le violenze sono avvenute tra 2007 e il 2022. La svolta nelle indagini avvenne nel 2022, grazie a un dettaglio ricorrente sullo sfondo di molti di questi video: furono delle lenzuola riconducibili a un produttore specifico che riforniva i centri per l’infanzia del Queensland a permettere di risalire a Griffith. In molti sono scoppiati in lacrime sentendo la confessione di Ashley Paul Griffith davanti al giudice Anthony Rafter. Griffith è apparso con una polo a righe e jeans ed è rimasto in piedi mentre venivano lette le accuse. Ha detto "colpevole" con voce calma mentre ciascuna delle accuse veniva letta dal collaboratore di un giudice e occasionalmente annuiva. La polizia federale australiana ha dichiarato di aver identificato tutte le vittime e aver informato le famiglie.