Villa La Russa-Santanchè, comprata e rivenduta dopo 58 minuti a 1mln in più

L'operazione sospetta del compagno della ministra Dimitri e la moglie del presidente del Senato. I dettagli e la conferma dell'acquirente

Di Redazione Cronache
La Russa e Santanchè. Foto Lapresse
Cronache

Villa La Russa-Santanchè in Versilia: la maxi-plusvalenza da 1 mln di euro

A margine dell'inchiesta sul caso Santanchè spunta anche una villa in Versilia. Un maxi investimento sospetto che fa discutere per il valore dell'immobile e per le tempistiche sulla rivendita. Il quotidiano Domani svela la compravendita da record con protagonisti il compagno di Daniela Santanchè Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura Di Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa. I due hanno acquistato insieme dal sociologo Francesco Alberoni una villa in Versilia, investimento da 2,5 mln. Poi l’hanno rivenduta a 58 minuti di distanza. Il tutto è accaduto il 12 gennaio scorso. Quel giorno Kunz si presenta dal notaio insieme a Di Cicco e insieme firmano l’atto di vendita di una villa a Forte dei Marmi. Ad acquistare è l’imprenditore Antonio Rapisarda. Che acquista i 350 metri quadrati su tre livelli con giardino e piscina per 3,45 milioni di euro.

Leggi anche: Santanchè, 5mila € al mese con l'azienda in crisi. E i giornalisti in Cig...

Leggi anche: Santanchè, ex dipendente: "Lavoravo per lei e La Russa durante la Cig Covid"

 

La plusvalenza dei due - prosegue Il Domani - è da sogno. Il contratto d’acquisto della villa era stato siglato alle ore 9,20 del 12 gennaio. Ovvero 58 minuti prima di cederlo a Rapisarda. Al momento della sigla i due potevano già disporre della casa. Perché a partire dal 5 luglio era stato concesso alla parte acquirente il possesso dell’immobile. Anche al fine di curarne la manutenzione. Il 7 ottobre arriva la firma su un nuovo contratto preliminare. Questa volta con Rapisarda. Che versa da subito come anticipo un milione di euro. Poi ottiene uno sconto di 100 mila euro sul prezzo finale. Infine arriva la firma in un’ora. Rapisarda, raggiunto da Domani, spiega che era alla ricerca di una villa in zona da molto tempo. E che Kunz non voleva venderla: "Ha accettato perché ho insistito".

Tags:
la russasantanchè