Arte e motori - Vernissage a casa McLaren Milano con Paolo Battistutta
Queen Elisabeth Il, l'ultima fatica dell'artista Paolo Battistutta nella sede McLaren Milano
McLaren Milano, il vernissage con l'artista Paolo Battistutta
Nei giorni scorsi presso la sede di McLaren Milano si è svolto un vernissage con l'artista Paolo Battistutta. Un cornice d'eccezione con l'esposizione di due forme di arte: da un lato quella delle forme-motori e dall'altra forme-colori.
Un momento di incontro dove il comune denominatore è stata la bellezza, l'eleganza e la voglia di tomare alla normalità ritrovando persone e nuovi progetti. Cosi lo showroom è diventato un po' l'atelier dell'artista dove ha esposto la sua ultima fatica ovvero "Queen Elisabeth Il'*, un quadro dalle dimensioni molto generose di 2mx3m con rappresentatal'iconica Regina Elisabetta Il.
Christian Gaston Illan e Maria Giulia Linfante a supporto imprenditoriale dell'artista Paolo Battistutta
Il connubio perfetto che riprende le radici inglesi della casa madre e volge al futuro in unadanza di colori contrastanti dove possiamo ritrovare richiami di maestri come Warhol, Matisse ma anche Picasso. I colori complementari sono in armonia dato l'uso sapiente della cromia e la volontà di trovare un costante equilibrio. Come del resto anche nelle supercars in showroom, anch'esse opere d'arte dove le linee eleganti e sinuose non tolgono certamente l'impronta sportiva che da sempre contraddistingue McLaren.
Un progetto riuscito data l'attenzione al lifestyle che il brand appone sempre a tutti i suoi eventi. Di fatto anche in questa occasione vi è stato il coinvolgimento della sartoria De Luca e l'invito di personalità dello star system e dell'imprenditorialita. A supporto imprenditoriale dell'artista Paolo Battistutta troviamo l'imprenditore argentino Christian Gaston Illan e il suo socio Luca Sardi e la compagna di Christian Gaston Illan, Maria Giulia Linfante.