250 euro in più a fine mese per questi lavoratori, chi li avrà e quando
Per alcuni lavoratori sono in arrivo 250 euro in più a fine mese: ecco chi può beneficiarne
250 euro per i lavoratori, ecco per chi e come
Bonus da 250 euro ma per chi? La finalità è quella di fornire assistenza ai genitori oltre che ai lavoratori nel settore terziario, che comprende servizi, commercio e distribuzione. Possono beneficiarne sia i dipendenti a tempo indeterminato, inclusi gli apprendisti, sia i lavoratori interinali delle province di Milano e Monza-Brianza. L’iniziativa è stata istituita dall’organizzazione EBITER.
Per ricevere questo bonus da 250 euro, occorre essere assunti in regola, con con i datori di lavoro che adempiano all’obbligo di versare contributi a EBITER Milano. Chi presenta la domanda deve avere almeno dodici mesi di collaborazione con questi datori di lavoro.
Va applicato poi il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi da parte delle imprese, sia nella componente economica che in quella obbligatoria.
Il compenso aggiuntivo per le persone che lavorano nel settore terziario ha un valore di 250 euro ed è accessibile esclusivamente ai nuclei familiari con figli a carico di età compresa tra gli 11 e i 19 anni.