Banche, l’avviso mette in allerta i correntisti: massima attenzione
Il problema sorge per qualcuno che in quelle specifiche ore deve prelevare
Banca Unicredit, stop alle operazioni nella notte tra il 24 e 25 giugno
Banca Unicredit ha reso noto che nella giornata del 25 giugno 2023, dalle ore 1:00 alle ore 3:00, le carte di credito, carte di debito, carte prepagate e ATM potrebbero non funzionare, rendendo impossibili le operazioni.
La non operatività dei servizi sarà temporanea ed è dovuta a interventi di manutenzione che il gruppo bancario ha predisposto per garantire la massima sicurezza dei sistemi. Come scrive Nanopress, l’intervento di manutenzione potrebbe impedire ai servizi di funzionare parzialmente o del tutto, quindi non è necessario allarmarsi perché, una volta conclusa la manutenzione, tutto tornerà nella normalità.
Il disservizio sarà solamente temporaneo. Qualunque sia il disservizio che potrà causare in questo lasso di tempo che va dall’1 alle 3 di notte di domenica 25 giugno. Comunque sarà comunque un fattore temporaneo. Oltretutto, visto che la manutenzione verrà effettuata nelle ore notturne, non ci sarà alcun rischio per le operazioni che normalmente si fanno di giorno nelle banche.
Il problema sorge per qualcuno che in quelle specifiche ore deve prelevare. Comunque è sufficiente farlo prima o dopo l’orario indicato per trovare i servizi perfettamente funzionanti. Del resto, sappiamo bene che la qualità dei servizi Unicredit è molto alta e il fatto che ha anche informato la clientela fa intendere quanto rispetto nutra per essa.