Ca' Zampa, modello vincente di cliniche veterinarie con 350 professionisti

Con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma integrata di cliniche per pet, l'azienda continua la sua espansione: in nove mesi acquisite undici strutture

di Redazione Economia
Giovanna Salza, fondatore e amministratore delegato di Ca' Zampa 
Economia

Ca’ Zampa, forte crescita della rete di cliniche veterinarie e risultati in linea con il piano aziendale. Dal Fondo G Square un piano pluriennale di investimenti: i dettagli 

Ca’ Zampa, azienda che ha avviato quattro anni fa lo sviluppo di una rete di qualità di cliniche veterinarie in Italia, sta crescendo rapidamente e conta oggi su 24 strutture in Italia, con circa 350 professionisti che vi lavorano. Nei primi anni di crescita del progetto imprenditoriale sono state aperte strutture veterinarie nuove, con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma integrata di cliniche per pet, secondo un format innovativo e centrato sulle esigenze dei veterinari.

Gli attuali risultati di Ca’ Zampa sono in linea con gli obiettivi di breve e medio periodo e registrano una crescita media della rete di strutture del 20% rispetto all’anno precedente (la crescita media del settore è dell’8%). Per una azienda in grande espansione, che effettua rilevanti investimenti e ben patrimonializzata, le perdite di bilancio che oggi registra sono fisiologiche e coerenti con il piano di crescita, sono ampiamente coperte da aumenti di capitale già fatti o programmati e sono evidenza della volontà di conquistare velocemente quote di mercato.

LEGGI ANCHE: Pet food, gli italiani ricercano il "made in Italy" anche per gli amici pelosi

(Continua a leggere nella pagina successiva...) 

Alla fine del 2021 il progetto ha avuto un’accelerazione con l’ingresso del Fondo G Square, fondo inglese specializzato nel settore del Healthcare con oltre 2 miliardi di raccolta. G Square si è impegnata per aumenti di capitale, pianificati al suo ingresso e per i prossimi anni, di diverse decine di milioni per la crescita e il consolidamento di Ca’ Zampa, anche attraverso l’acquisizione di strutture veterinarie di qualità e ad alto potenziale. Negli ultimi nove mesi Ca’ Zampa ha acquisito 11 strutture tra ospedali e grandi cliniche e al momento ha in programma diverse nuove acquisizioni da finalizzare nei prossimi mesi.

Ca’ Zampa ha fondato un modello vincente di cliniche veterinarie in Italia, grazie all’estensione a tutta la rete di un sistema di qualità (il gruppo è certificato ISO 9001 e Buone Pratiche Veterinarie), all’arricchimento della propria offerta con introduzione di nuove tecnologie, di nuove attrezzature mediche e di nuovi servizi, inclusi quelli extra veterinari, alla continua crescita dei propri professionisti attraverso costanti investimenti in formazione e in welfare. Il Gruppo, forte della sua strategia di sviluppo che sta perseguendo con determinazione e coerenza, si propone di diventare uno dei principali attori di riferimento nel mercato veterinario, settore in costante espansione, destinato a strutturarsi sempre più nei prossimi anni in Italia.

Tags:
ca zampacliniche veterinarie