Cucinelli mette la figlia e Michele Baiocco a capo della sua clinica privata

Prende forma, a poche settimane dall'annuncio della creazione, la nuova società del re del cashmere dedicata alla medicina rigenerativa

di Andrea Giacobino
Tags:
cucinelli
Economia

Brunello Cucinelli punta sulle cliniche private e mette a capo della nuova società la figlia e Michele Baiocco 

Il re del cachemire si lancia nel business della medicina estetica e della cura dei capelli. Qualche giorno fa, infatti, a Perugia davanti al notaio Francesco Ansidei di Catrano s’è presentato Giuseppe Labianca, General Counsel della Brunello Cucinelli SpA, assieme a Michele Baiocco.

La Fda ha costituito la nuova Clinica di Medicina Rigenerativa Solomeo srl con un capitale sociale di 100mila euro interamente versato con un assegno messo dall’agenzia di Perugia di Unicredit. La newco è presieduta da Riccardo Stefanelli che in consiglio d’amministrazione è affiancato dall’amministratore delegato Baiocco e da Carolina Cucinelli, figlia di Brunello.

LEGGI ANCHE: Angelo Moratti scommette sull'IA: è il nuovo azionista della startup IGenius

La società “effettua la ricerca scientifica -si legge nello statuto - nell’ambito della dermatologia in genere e della tricologia (cura dei capelli, ndr), in materia di medicina estetica e rigenerativa”.

La società poi gestisce istituti, ambulatori e laboratori dermatologici e “fornisce formazione professionale e supporto nell’applicazione di trattamenti e terapia di medicina estetica rigenerativa” e collabora con istituzioni accademiche in questo settore. Baiocco, direttore tecnico di Fda, è l’agronomo e l’enologo di Cucinelli. Il consiglio d’amministrazione della newco gli ha affidato poteri di firma fino a 500mila euro.