Moda lusso, Ennio Fontana (ex Cavalli) prende il timone di Dsquared2
Ennio Fontana passa da Cavalli a Dsquared: è lui il nuovo general manager del brand del lusso. La carica diventa effettiva dall'1 marzo 2023
Fontana prende il posto di Sergio Azzolari, nominato Ceo di Dsquared2 meno di un anno fa
Ennio Fontana passa da Cavalli a Dsquared. “È un onore e un privilegio lavorare con Dean e Dan Caten e l’intero team. Dsquared2 è un brand che ho sempre preso come punto di riferimento nella mia carriera. Sono molto motivato e sicuro di poter dare il mio contributo all’ulteriore sviluppo del marchio”. Così Fontana, che ha guidato Cavalli dal 2020, contribuendo al rilancio della maison dopo il passaggio al fondatore e presidente di Damac Properties, Hussain Sajwani, attraverso la sua società di investimenti privati Vision Investments, che aveva rilevato l’azienda da Clessidra Sgr nel 2019, commenta la sua nuova nomina a general manager del brand del lusso. La carica diventa effettiva a partire dall’1 marzo 2023.
Fontana prende il posto di Sergio Azzolari che era stato nominato amministratore delegato di Dsquared2 meno di un anno fa. Il manager, comunica una nota, rafforzerà lo sviluppo del business internazionale del brand e le strategie di espansione dell’azienda con l’obiettivo di rafforzare la posizione di mercato dell’azienda. “Siamo felici di accogliere Ennio nel nostro team. La sua vasta esperienza nel settore della moda, unita alla sua visione strategica e capacità di leadership, lo rendono il candidato ideale per guidare Dsquared2 nelle sue prossime fasi di sviluppo”, hanno dichiarato i fratelli Caten, fondatori di Dsquared2.