Lavoro, assunzioni nel settore farmaceutico. Si cercano 25-30 mila risorse

Scaccabarozzi (Farmindustria): "Servono 8 mila dipendenti diretti alle aziende, più gli addetti per l'indotto. Investimenti per 4,7 mld"

Economia
Condividi su:

Lavoro, assunzioni nel settore farmaceutico. Si cercano 25-30 addetti

La crisi economica post pandemia in alcuni settori strategici sembra essere ormai alle spalle. Un chiaro segnale arriva da un settore chiave, la farmaceutica. La filiera - si legge sul Sole 24 Ore - cerca nuove risorse, spazio a 25-30 mila assunzioni. La conferma arriva da Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmaindustria. "Le imprese sono pronte a fare 4,7 mld di investimenti aggiuntivi. Servono 8 mila dipendenti diretti alle aziende più gli addetti per l'indotto".

La farmaceutica - prosegue il Sole 24 Ore - attualmente dà lavoro a 67mila addetti diretti, il 90% dei quali sono laureati e diplomati. Negli ultimi 5 anni l'occupazione nel settore è salita del 12%, attirando anche molti giovani e lavorando molto sull'equilibrio di genere, visto che circa la metà delle neoassunte è una donna, il 43% del totale, mentre nel singolo settore della Ricerca e sviluppo la percentuale supera il 50%.