Leonardo Maria Del Vecchio entra in Leone Film Group, l'annuncio alla festa pre-Mostra a Venezia

Due eccellenze si uniscono per far tornare a brillare il nostro cinema a Hollywood. Del Vecchio sarà presente alla Piazza di Affaritaliani il 31 agosto

di Redazione Economia
Tags:
leonardo maria del vecchioleone film group
Leonardo Maria del Vecchio
Economia

Cinema italiano, si torna a sognare in stile Hollywood: l'accordo tra Lmdv Capital e Leone Film Group

Cresce l'attesa per il grande annuncio, stasera in occasione della festa pre-Mostra a Venezia, verrà ufficializzato l'ingresso di Lmdv Capital in Leone Film Group, un accordo tra due eccellenze italiane per rilanciare il nostro cinema a Hollywood. Un progetto molto ambizioso. Nasce così - riporta Il Messaggero - la grande alleanza dell'Italia del cinema. Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica e anche erede dell'impero, ha annunciato il suo investimento, entrerà in Leone Film Group con il 13,78% delle quote. Per Del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano, un settore che continua la grande tradizione della cinematografia italiana e può vantare competenze creative, tecnologiche e professionali di altissimo livello per crescere sul mercato internazionale. "Leone Film Group è un nome che fa onore alla cultura italiana nel mondo. Siamo molto orgogliosi di poterci legare a un Gruppo che custodisce e rinnova una tradizione familiare così prestigiosa a livello internazionale", ha dichiarato l’erede del fondatore di Luxottica.

Leggi anche: Tim, ancora nessun compratore per la quota di Vivendi. Ma dopo NetCo si avvicina un'altra cessione...

"L’obiettivo dell’accordo, in piena armonia con la nostra filosofia aziendale, è supportare il rafforzamento di un'eccellenza italiana favorendo il successo del made in Italy sui principali mercati internazionali. Siamo convinti di poter contribuire fattivamente al continuo sviluppo di una realtà importante come Leone Film Group offrendo il nostro contributo allo sviluppo di un’industria strategica per l’economia, l’immagine e la ricchezza creativa del nostro Paese". Esultano anche da Raffaella e Andrea Leone che, assieme, rimarranno gli azionisti di maggioranza del Gruppo. "Siamo davvero felici e onorati di annunciare l’ingresso di LMDV Capital in Leone Film Group", ha dichiarato Andrea Leone. "La partnership con LMDV Capital segna un nuovo, significativo passo avanti per il Gruppo accelerando il comune obbiettivo di consolidamento e di crescita in un settore così fondamentale".

Leonardo Maria Del Vecchio ospite alla Piazza, 7a edizione della kermesse di Affari

Leonardo Maria Del Vecchio, figlio minore del patron di Luxottica scomparso il 22 giugno di due anni fa, racconterà sul palco di Ceglie Messapica le sue molteplici attività. La sua presenza è prevista per il 31 agosto prossimo.