Max Mara debutta nell'abbigliamento per bambini con Brave Kid

Il gruppo Max Mara si lancia nel segmento childrenswear e sceglie Brave Kid come compagno d'avventura. La nuova linea bambini in arrivo per la primavera 2024

Redazione Economia
Kidswear Max & Co
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Il gruppo Max Mara conquista il mercato childrenswear e sceglie Brave Kid

Il gruppo Max Mara diversifica ancora il business e si affida a Brave Kid per dare il via al segmento childrenswear. Il compito della società del gruppo Otb sarà di occuparsi della linea bambina Max&Co. In particolare, l’accordo stretto prevede la licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale della prima linea dai 4 ai 16 anni del brand che fa capo al gruppo Max Mara.

La partnership è di medio periodo - avrà durata quinquennale - e partirà per la stagione primavera/estate 2024 con il lancio di una capsule. Per i più attenti allo stile inconfondibile del brand, sarà utile sapere che è stato specificato in una nota che l’aspetto cromatico, che rappresenta l’identità stessa del marchio, sarà protagonista della linea di capi ‘mini me’; in questo senso l’estetica della linea adulto sarà riprodotto in miniatura in tutto e per tutto, anche per le mise più formali.

Come riporta Pambianconews, Brave Kid sarà responsabile della distribuzione nel canale wholesale e, a partire dal prossimo luglio, la collezione sarà disponibile presso lo showroom dell’azienda a Milano. Da novembre 2023, la capsule Max&Co. sarà anche presente presso il flagship store del marchio a Milano, sugli e-commerce di Max&Co. e di Brave Kid. “Per Max&Co. è un momento storico.

È importante poter sperimentare lo stile e il dna del brand anche per la collezione bambina, rinforzando il messaggio di leggerezza e ricerca nello stile, nella creatività e nella realizzazione di abbigliamento che ricopra i valori di qualità, creatività e versatilità che abbiamo sempre avuto, come linee guida in tutta la nostra storia” ha dichiarato Maria Giulia Prezioso Maramotti, global omnichannel director Max&Co. e global brand ambassador Max Mara.

Quanto a Brave Ki, il CEO Germano Ferraro ha commentato così l’ulteriore ampliamento del proprio portafoglio di marchi: “Siamo orgogliosi che un brand dal forte Dna come Max&Co. abbia scelto l’esperienza e la competenza di Brave Kid per entrare in questo mercato con la sua prima linea bambina”. Brave Kid ha generando ricavi in aumento del 26% rispetto al 2021, anno in cui aveva fatturato circa 57 milioni di euro. Max Mara nel 2021 ha registrato ricavi pari a 1,52 miliardi di euro, con un incremento del 28% sugli 1,19 miliardi registrati nell’anno precedente. Notevole anche la redditività del gruppo, che nel fiscal year 2021 ha totalizzato utili pari a 214,3 milioni di euro, contro i 47,6 milioni dell’anno precedente.

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