Enel X Way, al via Set&Charge per incentivare auto elettriche

Caleno (Enel X Way): “Con quest'offerta puntiamo ad ampliare la rete di ricarica nazionale e a incentivare lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese”

Corporate - Il giornale delle imprese

Enel X Way, lanciata l’offerta Set&Charge per ampliare la rete delle infrastrutture di ricarica nel paese

Set&Charge è la nuova offerta di Enel X Way cui lo scopo è permettere ad aziende ed esercizi commerciali di rendere accessibili nelle proprie aree di sosta punti di ricarica per veicoli elettrici, a vantaggio di clienti e no, aumentando così la visibilità della propria attività e ricevendo un guadagno diretto dalle ricariche effettuate. Set&Charge viene lanciata in contemporanea con la settimana europea della mobilità (dal 16 al 22 settembre), che quest’anno ha come titolo “Better connections” e mira ad aumentare la consapevolezza sui benefici della mobilità sostenibile e quindi promuovere abitudini di spostamento più innovative e rispettose dell’ambiente.

Con Set&Charge, non solo mettiamo a disposizione un servizio semplice e intuitivo che consentirà alle aziende di generare ricavi ricorrenti e di fidelizzare la clientela, ma puntiamo ad ampliare anche la rete di ricarica nazionale e dunque a incentivare sempre più lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che da sempre sono alla base delle nostre azioni commerciali”, ha commentato Federico Caleno, Head of Enel X Way Italia.

Set&Charge crea un circolo virtuoso grazie al quale le aziende, dotandosi della soluzione software di Enel X Way, sono in grado di gestire una o più infrastrutture di ricarica e possono ottenere un beneficio economico, i possessori di veicoli elettrici hanno a portata di mano più opzioni per ricaricarlo e il Paese vede crescere la rete di infrastrutture di ricarica. 

Nello specifico, con l’offerta Set&ChargeEnel X Way propone alle aziende che ne sono eventualmente sprovviste l’acquisto (rateizzabile) di una o più infrastrutture di ricarica dal catalogo disponibile, insieme al software gestionale. Qualora le aziende intendano mettere a disposizione il servizio di ricarica al pubblico, potranno personalizzarne il prezzo, monitorando l’andamento del servizio e la gestione dei relativi incassi. Le nuove aree di ricarica, aperte al pubblico, saranno segnalate agli automobilisti sull’apposita app di Enel X Way, offrendo ulteriori opportunità di visibilità alle imprese coinvolte.

Enel X Way mira, dunque, anche a estendere la rete delle infrastrutture che alimentano le auto elettriche, individuando nuove aree di installazione non soltanto sul suolo pubblico e nelle abitazioni private ma anche negli spazi di proprietà delle strutture commerciali, coinvolgendo attivamente le imprese nel percorso verso la sostenibilità ambientale.

Tags:
enel x way auto elettricheenel x way federico calenoenel x way set&chargeenel x way settimana della mobilità 2022enel x way sostenibilità