Pirelli, medaglia d’oro “S&P Global Gold Class” in ambito sostenibilità

Tronchetti Provera: “Tale riconoscimento è il risultato dell’impegno di tutte le persone dell’azienda nel puntare su una strategia di crescita sostenibile”

Corporate - Il giornale delle imprese

Pirelli, medaglia d’oro riconfermata nell’ambito del Sustainability Yearbook 2022 pubblicato da S&P Global

Pirelli si è aggiudicata anche quest’anno la medaglia d’oro, con la conferma nella categoria “Gold Class”, nell’ambito del Sustainability Yearbook 2022 pubblicato da S&P Global che ha esaminato il profilo di sostenibilità di oltre 7.500 aziende. Pirelli ha ottenuto il riconoscimento “S&P Global Gold Class” nella classifica che viene realizzata annualmente sulla base dei risultati del Corporate Sustainabilty Assessment per gli indici Dow Jones Sustainability di S&P Global. Nel 2021, come noto, Pirelli è stata confermata eccellenza nel settore Automobiles & Components all’interno degli indici Dow Jones Sustainability World e Europe con un punteggio di 77 punti contro la media di settore pari a 31.

Tronchetti Provera, le parole dell'Amministratore Delegato di Pirelli

Marco Tronchetti Provera, Vicepresidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati riconfermati Gold Class del Sustainability Yearbook 2022, anno che coincide con i 150 anni di Pirelli. Tale riconoscimento è il risultato dell’impegno di tutte le persone dell’azienda nel perseguire un modello di business che punta a una strategia di crescita sostenibile e di lungo termine, con l’obiettivo di creare valore per tutti gli Stakeholder.”

Tags:
global gold classpirellipirelli 2022s&p globalsostenibilitàsustainability yearbook 2022tronchetti provera ad pirelli