PMI, Flexport: la piattaforma che facilita l'accesso alle supply chain globali
Sadrzadeh (Flexport): “Abbiamo voluto cambiare la situazione delle PMI offrendo una soluzione logistica completamente automatizzata”
Flexport: la piattaforma
self-service che permette alle PMI di accedere alle supply chain globali
Flexport, piattaforma tecnologica per la logistica globale, presenta oggi una soluzione unica e innovativa per il commercio globale. Alimentata dall’intelligenza artificiale, questa soluzione apre opportunità completamente nuove, soprattutto per piccole imprese e imprenditori. La piattaforma, di facile utilizzo, consente di accedere con un solo clic a un’ampia gamma di servizi lungo la catena di fornitura, tra cui finanziamenti, trasporto marittimo e aereo, evasione degli ordini e approvvigionamento. L’innovativa tecnologia di Flexport permette di accedere in modo semplice e immediato a oltre 20 servizi integrati per la supply chain, semplificando le vendite e consentendo la consegna di prodotti direttamente dal produttore al consumatore.
Obiettivo della piattaforma è democratizzare le supply chain e favorire a tutti gli attori della catena l’accesso a funzionalità ottimizzate. In questo modo, le imprese possono aumentare le vendite, ridurre i costi e concentrarsi sul proprio core business: i clienti. La nuova soluzione, disponibile a livello globale, può essere utilizzata anche da reseller al di fuori degli Stati Uniti per operare nel mercato americano purché abbiano una sede sul territorio.
Ryan Petersen, fondatore e CEO di Flexport, ha dichiarato: “Il commercio esiste da quando esiste l’uomo. Tuttavia, ancora oggi la consegna di merci dal sito di produzione alla porta del cliente è un’attività complessa. Con la nostra soluzione all-in-one, offriamo agli imprenditori la possibilità di portare finalmente a termine questo difficile compito”.
La soluzione all-in-one di Flexport è disponibile gratuitamente. Per le aziende che desiderano ottimizzare ulteriormente la propria attività, è disponibile anche Flexport+, un programma che offre servizi di spedizione premium, soluzioni di finanziamento della supply chain esclusive e consulenza da parte di esperti del settore. Flexport+ è disponibile per una prova gratuita di 90 giorni e successivamente su abbonamento a 149 dollari al mese. L’innovativa soluzione di Flexport attualmente si integra direttamente con i servizi logistici di Amazon (Fulfillment by Amazon - FBA) e Walmart (Walmart Fulfillment Services - WFS) per alimentare il proprio inventario, e offre l’accesso a più di 15 altri canali di vendita all’ingrosso, tra cui importanti catene come Costco, Target e Nordstrom.
Inoltre, la soluzione di Flexport offre servizi di evasione ordini personalizzati e consegna sull’ultimo miglio sia per piattaforme come Shopify e Seller Fulfilled Prime di Amazon che per singoli negozi di e-commerce. Grazie all’integrazione dei diversi canali di rifornimento e vendita, i clienti di Flexport possono creare un inventario di magazzino centralizzato e rendere i propri prodotti disponibili per la vendita praticamente in tutto il mondo, senza doversi destreggiare tra numerosi fornitori. Ma non è tutto: Flexport assicura trasparenza e affidabilità per tutti i tipi di consegne, comprese quelle espresse in due giorni o notturne, e su oltre 20 piattaforme di e-commerce, tra cui Shopify, Walmart ed eBay.
Parisa Sadrzadeh, Executive Vice President SMB di Flexport, ha commentato: “Sia che abbiate appena intrapreso la strada delle vendite per corrispondenza o che vogliate espandere ulteriormente un’attività fiorente, il percorso che conduce un prodotto dalla fase di ideazione e progettazione alle mani del cliente finale è spesso ricco di ostacoli, necessita competenze specifiche e un elevato dispendio di tempo. L’attenzione di molti imprenditori è chiaramente rivolta alla crescita e non alle sfide logistiche. Noi abbiamo voluto cambiare questa situazione offrendo una soluzione logistica completamente automatizzata. Con questo nuovo servizio completo e la formula su abbonamento Flexport+, semplifichiamo notevolmente la logistica e consentiamo agli imprenditori di risparmiare tempo ed energia, liberando così il loro potenziale di crescita”.
L’adesione a Flexport+ comprende una gestione prioritaria delle spedizioni, che riduce i tempi fino al 15%, l’accesso esclusivo a un finanziamento a termine di 180 giorni con metodo di pagamento “Pay as You Sell”, ulteriori risparmi sui costi di stoccaggio e di preparazione delle spedizioni, l’accesso speciale agli eventi della community e ai team di assistenza dedicati lungo tutto il percorso della supply chain. Flexport+ offre l’accesso a strumenti avanzati per la supply chain, soluzioni di finanziamento e competenze con un ottimo rapporto qualità-prezzo.