Clivet, inaugurata a Milano-Bicocca la nuova sede ecosostenibile

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Clivet, inaugurata a Milano-Bicocca la nuova sede ecosostenibile
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Clivet inaugura il suo European Hub negli spazi dell’innovativo SuperLab Bicocca

 

Sono stati inaugurati i nuovi uffici dello European Hub dell’azienda Clivet, al primo piano del grattacielo sostenibile orizzontale SuperLab Bicocca, in ferro, vetro e con finiture esterne in gomma trasparente. Lo stabile, con una hall pubblica aperta a tutti i cittadini, è alimentato soltanto da fonti rinnovabili, senza centrali a gas, e vanta la certificazione Leed Gold.

 

Clivet continua con questo passo la sua costante crescita, evidenziata dai positivi risultati conseguiti nell’ultimo anno: il fatturato è passato dai 149 milioni di euro del 2020 ai 262 milioni di euro del 2022.

 

L’amministratore delegato Stefano Bellò ha commentato: “Per gli uffici del nostro European Hub abbiamo scelto SuperLab considerando la capacità di questa struttura di soddisfare al meglio le nostre esigenze. L’edificio ha delle caratteristiche che rispecchiano il DNA di Clivet e i nostri principi di sostenibilità e benessere totale. Mi riferisco in primis alla certificazione Leed Gold per le prestazioni energetiche e la qualità ecologica degli interni, alle risorse e ai materiali impiegati, come gli elementi riciclati dalla gomma siliconica della facciata. La struttura è inoltre completamente carbon free. Crediamo che sia lo spazio con le caratteristiche giuste per rappresentare l’espansione internazionale che è tra i nostri principali obiettivi”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
economia