Gruppo Cimbali festeggia 110 anni fra innovazione e sostenibilità

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gruppo Cimbali festeggia 110 anni fra innovazione e sostenibilità
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Gruppo Cimbali celebra i 110 anni dalla fondazione e i 10 anni del MUMAC

 

Il Gruppo Cimbali quest'anno festeggia una duplice ricorrenza: 110 anni dalla sua fondazione e contemporaneamente i 10 anni dalla nascita del MUMAC (il suo museo d’impresa) la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine professionali per il caffè espresso. Dal 1912, anno in cui è stata fondata, l'azienda è cresciuta e si è rafforzata, diventando la multinazionale che è oggi: un gruppo tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso, con una capacità imprenditoriale caratterizzata dall’impegno costante per l’innovazione e per la sostenibilità. Già a partire dalla fine degli anni ’40, un’esportazione articolata ha permesso a Gruppo Cimbali di portare il caffè espresso in tutto mondo e scoprire altri mercati, altre culture, altre modalità di bere il caffè e di concepirlo. L’azienda si è organizzata in un sistema industriale performante ed efficace: 4 stabilimenti nel Nord Italia e 1 stabilimento in USA, 2 filiali commerciali in Italia e 11 filiali all’estero e una rete distributiva in oltre 100 paesi.

 

Maurizio Cimbali, Presidente dell’azienda e nipote del fondatore ha dichiarato: “La nostra lunga storia ci ha permesso di raccogliere un enorme bagaglio di esperienza nel settore, indispensabile per continuare ad alimentare nel tempo la curiosità e a sviluppare la capacità di visione. Solo l’innovazione però ci ha permesso di concretizzare i nostri progetti e crescere sul mercato. Oggi, questa innovazione non può prescindere dalle logiche della sostenibilità a 360°, ed è questo l’aspetto su cui Gruppo Cimbali continuerà ad investire”.

 

Tags:
economia