Just Eat: i risultati della 'Mappa del cibo a domicilio in Italia'

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Just Eat: i risultati della 'Mappa del cibo a domicilio in Italia'
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Just Eat, presentati i risultati della Mappa del cibo a domicilio in Italia 2022

 

Just Eat ha presentato i risultati della nuova edizione della Mappa del cibo a domicilio in Italia, in cui fa il punto sul mercato del digital food delivery e sulla sua evoluzione nel Paese, tra tradizione e innovazione, abitudini di consumo consolidate e nuove tendenze. Il settore rappresenta oggi il 44% del mercato alimentare online e genera un valore di 1,8 miliardi di euro. La spinta è dovuta anche all’incremento della capillarità del servizio, ad oggi accessibile al 71% della popolazione tra grandi centri urbani e province. Nella sesta edizione della Mappa, Just Eat svela le cucine e i piatti più amati, le abitudini del nostro Paese e i nuovi trend nel mondo del food delivery. Grazie alla collaborazione con WGSN, istituto di ricerca sulle tendenze dei consumi, Just Eat ha rivelato anche i nuovi driver che guidano le scelte in fatto di food delivery a livello globale, e ha indagato, in collaborazione con BVA Doxa, la risposta degli italiani a questi nuovi trend.

 

Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia, ha commentato: “Il digital food delivery è arrivato in Italia oltre dieci anni fa con Just Eat, che ha deciso di portare questo nuovo mercato nel nostro Paese, e siamo fieri di poter constatare come nel tempo si sia evoluto tanto da diventare un servizio essenziale sia per i consumatori, che sempre di più trovano nel cibo a domicilio la risposta per arricchire e valorizzare i propri momenti speciali, sia per i ristoranti, che cercano di diversificare il proprio business. Oggi, infatti, Just Eat è presente nel 100% dei capoluoghi di Provincia e serve l’80% della popolazione italiana, collaborando con oltre 28mila Ristoranti Partner sulla piattaforma, che raccoglie un’ampia proposta di cucina italiana e internazionale rappresentata sia da grandi catene sia da ristoranti indipendenti. Il nostro obiettivo, a partire dal 2023, sarà quello di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative, volte a rispondere alle esigenze mutevoli dei nostri stakeholder”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
economia