Milano, inaugurata la mostra "Looking Beyond. Guardare oltre"

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Milano, inaugurata la mostra "Looking Beyond. Guardare oltre"
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Milano, al via "Looking Beyond. Guardare Oltre" promossa da Telespazio/e-Geos del gruppo Leonardo

 

Presentata allo Step FuturAbility District di Milano lo scorso 27 febbraio, la mostra “Looking Beyond. Guardare oltre” è pronta ad accogliere nuovi visitatori. Promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme con l’Agenzia Spaziale Italiana e Telespazio/e-Geos del gruppo Leonardo, la mostra celebra la bellezza del nostro Pianeta visto dall’alto. I partecipanti potranno infatti ammirare 60 immagini, 60 fotografie acquisite dai satelliti della costellazione italiana (dal gruppo di satelliti lanciati negli anni scorsi) chiamata COSMO-SkyMed dell'ASI e del Ministero della Difesa.

 

Il viaggio tocca quattro temi fondamentali: agricoltura, città, cambiamento climatico, acqua e lo si può realizzare attraverso un percorso con l'ausilio di videowall, proiezioni ed effetti 3D. “Il nostro Paese”, ha spiegato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, “è presente in tutto il ciclo dello spazio: costruiamo vettori e satelliti, siamo tra i primi al mondo in questo campo”. 

 

L'iniziativa costituisce un nuovo passo verso lo IAC 2024, la 75ma edizione dell'International Astronautical Congress, la più importante manifestazione mondiale nel settore dello spazio, che Milano ospiterà dall'11 al 18 ottobre 2024.  

 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Tags:
corporateeconomia