Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
Mobilità, Atlantia diventa Mundys: focus su sostenibilità e innovazione
Atlantia ha presentato il nuovo brand Mundys presso il The Mall di Milano, alla presenza del Presidente di Edizione e Vicepresidente di Mundys Alessandro Benetton, del Presidente di Mundys Giampiero Massolo, del Ceo di Edizione Enrico Laghi e dei vertici delle principali asset companies del Gruppo. L'idea del nuovo brand nasce circa un anno fa, da una proposta avanzata dai talenti dell'azienda che è stata subito accettata dai vertici di Mundys, dall’azionista Edizione e dal suo Presidente Benetton, e sposata in seguito anche da Blackstone, al termine del delisting. Con un rinnovato assetto azionario, un nuovo management e nuove linee guida di sviluppo volte all’internazionalizzazione, Mundys si pone l'obiettivo quinquennale di diventare il primo gruppo mondiale del settore infrastrutturale e nei servizi di mobilità integrata e sostenibile. Infatti, il nuovo nome richiama chiaramente la globalità ed è stato sviluppato con il supporto dell’agenzia internazionale Future Brand; il suo simbolo racchiude i flussi e il dinamismo dei viaggiatori, mentre le cromie rappresentano due caratteristiche fondanti del nuovo corso della holding, cioè l’innovazione e l’attenzione all’ambiente.
Alessandro Benetton, Presidente di Edizione e Vicepresidente di Mundys, ha commentato: "La nascita di Mundys è, da un lato, la conclusione di un anno di lavoro nel quale abbiamo portato avanti un profondo cambiamento e una forte discontinuità dei valori e del business. Dall’altro è l’avvio di un nuovo capitolo della nostra storia imprenditoriale, che vogliamo scrivere con i nuovi partner di Blackstone e le nuove professionalità che si sono unite al Gruppo, apportando valore aggiunto sul fronte dello sviluppo internazionale, dell’innovazione e della crescita sostenibile".