MSC presenta World Europa, la nave “green” alimentata a GNL

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

MSC presenta World Europa, la nave “green” alimentata a GNL
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

MSC, inaugurata la nave World Europa: l’alimentazione GNL permette di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale complessivo 

 

Celebrata a Saint-Nazaire la consegna della nuova MSC World Europa, la nave da crociera firmata MSC e Chantiers de l’Atlantique. Definita come una delle navi più performanti al mondo dal punto di vista “ambientale”, la World Europa è interamente alimentata a GNL ed è la prima nave a incorporare l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile. 

L’introduzione di questa tecnologia, insieme all’utilizzo a bordo di diverse altre soluzioni ecologiche all’avanguardia, è in grado di ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale complessivo della nave, eliminando quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici e riducendo gli ossidi di azoto e le emissioni di CO2 fino al 25%. La World Europa è la ventesima nave del Gruppo MSC e la prima alimentata a GNL; rappresenta quindi una nuova fase di sviluppo verso l'obiettivo "emissioni zero" e la realizzazione di crociere sostenibili. 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
economia