Snam, piano strategico 2022-26: investimenti balzano a €10 miliardi

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Snam, piano strategico 2022-26: investimenti balzano a €10 miliardi
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Snam, svelato il piano strategico al 2026: focus su sviluppo, decarbonizzazione e digitalizzazione

 

Ieri Stefano Venier, amministratore delegato di Snam, ha presentato alla comunità finanziaria il piano strategico 2022-2026, approvato dal Consiglio di Amministrazione della società. Venier ha commentato: "Il 2022 è stato un anno di svolta per il sistema energetico globale. In uno scenario di incertezza e volatilità estrema, Snam è stata in grado di garantire il massimo supporto per far fronte all’emergenza, costruendo i presupposti per le azioni necessarie alla gestione del prossimo futuro. Nell’arco di piano 2022-2026 aumenteremo gli investimenti in maniera significativa rispetto al passato, al fine di rafforzare le nostre infrastrutture e contribuire alla maggiore sicurezza energetica del Paese per i prossimi anni e per l’orizzonte più lontano".

 

Per ribilanciare il trilemma energetico sui tre pilastri di sicurezza delle forniture, sostenibilità e competitività, il sistema necessita di sviluppare l’infrastruttura del gas lungo tutta la catena del valore attraverso una maggiore flessibilità ed un adeguato dimensionamento, in maniera da rafforzare la propria resilienza in tempi di crisi. La transizione energetica va accelerata attraverso lo sviluppo di gas verdi e di tecnologie per la decarbonizzazione, l’efficienza energetica e l’uso sempre più spinto della digitalizzazione.   

 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
corporateeconomia