Tim, al via la terza edizione di '4 Weeks 4 Inclusion'

Dal 14 novembre riparte l'evento interaziendale dedicato all’inclusione, che quest'anno vede impegnati oltre 250 partner fra imprese, università e associazioni

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Tim, dal 14 novembre torna la '4 Weeks 4 Inclusion': oltre 250 partner uniti per promuovere la cultura della diversità

Dal 14 novembre parte la terza edizione della '4 Weeks 4 Inclusion', il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione, che quest’anno vede impegnati oltre 250 partner. Imprese, università, associazioni ed enti no profit collaborano al fine di valorizzare, insieme, il diritto individuale alla diversità. Fra le novità di quest’anno, la scelta di trasmettere in streaming il programma di eventi digitali, con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare e aperto al pubblico, con la partecipazione di rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni sindacali.

La giornata inaugurale si aprirà con l’appuntamento ‘Non è una questione di genere’, in programma dalle ore 11 alle 13, nel corso del quale, dopo i saluti di Tim, la moderatrice Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, guiderà gli ospiti alla scoperta dei principali contenuti che caratterizzeranno l’edizione 2022.  Alla plenaria parteciperanno rappresentanti del mondo aziendale, tra i quali Mirja Cartia, Ceo de Il Sole 24OreRoberto Parazzini, Chief Country Officer Italia di Deutche BankPaola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa SanpaoloMaria Rita Fiasco, Founder di Gruppo PragmaDiego Pisa, CEO di Teleperformance Italy GroupArianna Schiavoni, L&D Manager di PeroniMarco Grazioli, Presidente di The European House AmbrosettiAlessandra Miata, Head of CSR Capgemini in Italia, Kiasi Sandrine Mputu cofondatrice di Africa Investment Club Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute.

Anche quest’anno, Ipsos darà il proprio contributo alla 4W4I attraverso la realizzazione di una ricerca sul tema della parità di genere, che mira a indagare il livello raggiunto in questo ambito dalle aziende che prenderanno parte alla manifestazione. I risultati della ricerca saranno poi presentati nel corso dell’evento conclusivo, che si svolgerà il 6 dicembre. Importante novità dell’edizione 2022, è la media partnership con il Gruppo 24 Ore che, oltre ad aderire a '4 Weeks 4 Inclusion' con una propria iniziativa il 25 novembre, nell’ambito della copertura che il Sole 24 Ore dedica alla Giornata Contro la Violenza sulle Donne, trasmetterà in streaming sulla sua homepage gli eventi di apertura e di chiusura della manifestazione. 

Fra le nuove collaborazioni di quest’edizione, anche quella con Mary Catherine Starr, comic writer americana meglio conosciuta con il suo profilo Instagram "Momlife_comics", che ogni giorno pubblicherà su sito di '4 Weeks 4 Inclusion', in esclusiva, una tavola sui temi della Diversity & Inclusion coerente con gli eventi quotidiani della kermesse. Ogni mattina, dalle 8:50 alle 9:00, ci sarà, inoltre, sul sito del quotidiano digitale La Svolta, una rassegna stampa in diretta sui temi dell’inclusione e della valorizzazione della diversità, a cura della direttrice Cristina Tagliabue.

Nel corso della maratona della 4W4I, tre giornate verticali saranno dedicate ad argomenti specifici: il 18 novembre ai temi LGBT+, in occasione del ‘Transgender Day of Remembrance’ (che ricorre il 19 novembre); il 25 novembre, in coincidenza della ‘Giornata Contro la Violenza sulle Donne’ e il 2 dicembre sui temi della disabilità, in occasione della ‘Giornata dei diritti delle persone con disabilità', che ricorre il 3 dicembre.

Importante è la partnership con Global Inclusion, evento nazionale dedicato ai temi dell’inclusione, che si svolgerà il 29 novembre 2022 a Milano e in diretta streaming, con una maratona dedicata al processo di piena realizzazione dei principi dell’articolo 3 della Costituzione italiana nei luoghi di lavoro e nel Paese.

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